È tempo di bilanci in casa Ajax. Il club di Amsterdam ha conquistato la scorsa settimana il 35esimo titolo nazionale della sua storia, e i ragazzi di Erik ten Hag sono attesi dagli ultimi due impegni di Eredivisie prima della fine della stagione 2020/21.

In un’intervista rilasciata ad Ajax TV, Dušan Tadić, capitano dei lancieri, si è soffermato sull’ottimo impatto dei suoi giovani compagni di squadra Ryan Gravenberch (2002), Devyne Rensch (2003) e Jurriën Timber (2001), tutti prodotti del vivaio del club di Amsterdam.

Le parole di Tadic sui talenti dell’Ajax

Sul centrocampista Ryan Gravenberch, 45 presenze in prima squadra quest’anno: “È già alla terza stagione ed ha fatto progressi incredibili. Non stiamo nemmeno più parlando di un talento, ma di un top player. Deve rimanere su questi livelli adesso, ha un grande futuro davanti a lui: ha già mostrato la sua bravura e può fare molto di più“.

Su Rensch e Timber, entrambi difensori alla prima vera stagione con la maglia dell’Ajax: “Giocano davvero da adulti. Vedendo quanto siano giovani… Hanno fatto passi da gigante. Si allenano molto individualmente e hanno gran voglia di migliorare, vogliono diventare grandi giocatori e sono sulla strada giusta“.