L’Italia di Alberigo Evani ha pareggiato contro il Giappone, ottenendo così la qualificazione agli ottavi del Mondiale U20, che si sta tenendo da otto giorni a questa parte in Corea del Sud.
La gara di Mandragora e compagni, tuttavia, ha finito per destare alcune polemiche sui social network e nei commenti di alcuni appassionati che hanno auto modo di seguire la gara sui canali di Eurosport. Nel mirino ci sarebbe l’atteggiamento dei ragazzi italiani negli ultimi dieci minuti di gara, che hanno effettuato una sorta di melina nella propria metà campo per buona parte degli ultimi minuti.
L’obiettivo era chiaro: evitare di subire il gol che avrebbe complicato i piani della vigilia, visto che qualsiasi risultato di parità sarebbe significato passaggio immediato del turno.
I commenti di cui parlavamo in precedenza fanno anche cenno ad un presunto “biscotto”, che avrebbe portato anche il Giappone stesso ad una situazione di passaggio del turno con il raggiungimento del risultato di parità.
La gara, per la cronaca, è finita proprio in questo modo: 2-2 il finale di oggi al Cheonan Stadium.
Da addetti ai lavori ci sentiamo di definire come poco sportivo l’atteggiamento avuto dalle due squadre nel finale, dopo che la partita era sembrata giocata con agonismo e competitività per la maggior parte della sua estensione.
A non essere felice di questo, nel frattempo, saranno tutte le altre terze classificate, che si trovano a combattere anche contro un presunto disinteresse dell’Italia a provare a vincere la propria gara.
Ricordiamo, infatti, che quattro delle sedici squadre che parteciperanno agli ottavi (che inizieranno martedì) saranno da individuarsi nelle quattro migliori terze qualificate dei vari gironi.
Mondiale U20, accuse di biscotto per l’Italia sui social
L’ U20 di Evani ha fatto molta melina nei minuti finali del match di ieri, destando scalpore tra alcuni spettatori del match…
Di: Filippo Maggi
28 Maggio 2017 Alle 11:00
Non sono presenti commenti.