Girandola di gol ed emozioni al Mini Estad: finisce 3-3 il match tra Barcellona e Roma valido per la quinta giornata di Youth League. I ragazzi di De Rossi partono malissimo, il Barca ne approfitta ed al 20′ passa in vantaggio con Tur che sfrutta alla perfezione l’assist al bacio di Blanco: nemmeno il tempo di risistemarsi e i blaugrana trovano il 2-0 con Alena che, indisturbato, trafigge Pop per la seconda volta al 23′. A 5′ dalla fine del primo tempo, Alena realizza il 3-0 e la doppietta personale al termine di un’azione personale di pregevole fattura; la Roma è tramortita ma, prima dell’intervallo sigla il gol della speranza con Ponce di testa sul cross di D’Urso.
Al quarto d’ora della ripresa, il match si riapre: Ponce viene atterrato in area da Garcia, secondo giallo per il capitano del Barca che lascia i suoi in 10 per l’ultima mezz’ora e Marchizza fa 2-3. Favorita anche dall’uomo in più, la Roma aumenta il baricentro e, a 5′ dalla fine, trova il 3-3 con lo scatenato Ponce.
Punto importante per la Roma che, ad una giornata dalla fine, ha ancora chance di approdare ai sedicesimi: complice il pari del Leverkusen a Borisov, i giallorossi, di scena il prossimo 9 Dicembre in casa contro il Bate, con una vittoria saranno automaticamente qualificati indipendentemente dall’esito di Leverkusen-Barcellona dal momento che la banda di De Rossi ha già scontri diretti a favore con entrambe.
FC BARCELONA (4-3-3) : Andreu Cases; Dani Morer, Juanma García (C), Adrià Vilanova, Marc Cucurella; Alex Carbonell (dal 31’pt Rio), Carles Aleñá, Ferran Sarsanedas (dal 29’pt Pérez); Oriol Busquets (dal 19’pt Blanco), Jordi Tur, Theo Chendri.
A disp.: Iñaki Peña (GK), Juan Brandariz, Franquesa, Mboula.
All.: Gabri.
AS ROMA (4-3-1-2) : Pop; De Santis E., Grossi (dal 24’st Tofanari), Marchizza, Anočić; D’Urso (dal 31’st Soleri), Vasco (C), Bordin (dal 17’st Spinozzi); Di Livio; Sadiq, Ponce.
A disp.: Crisanto (GK), Paolelli, Pellegrini, Di Nolfo.
All.: De Rossi.
Arbitro: Eitan Shmuelevitz (Israele).
Assistente 1: Idan Yarkoni (Israele).
Assistente 2: Sagy Mazamber (Israele).
Quarto Ufficiale: David Medié Jiménez (Spagna).
Marcatori: 20’pt Tur (B), 23’pt 39’pt Alena (B), 48’pt 40’st Ponce (R), 18′ st Marchizza rig. (R).
Ammoniti: Garcia (B), Sarsanedas (B), Anocic (R). Spinozzi (R), Marchizza (R), Soleri (R), Tofanari (R), Cucu (B)
Espulsi: Garcia (B).
Non sono presenti commenti.