BELGRANO-SPEZIA  1-0     Demofonti (B) aut. 64′

 

 

BELGRANO: Berardo, Ponce, Ostchega, Baier, Gonzalez, Altamirano, Romero, Volpini, Conci, Araya, Caseres.

A disposizione: Ortega, Salas, Attis, Novillo, Barboza, Heredia, Perez.

Allenatore: Constantin.

 

SPEZIA: Pagnini; Manfredi, Marinari, Mannucci; Foglieni, Cecchetti, Martorelli, Demofonti, Panaccione; Vatteroni, Capelli.

A disposizione: Barone, Selimi, Della Pina, Maigini, Gavini, Acampora, Posenato, Giuliani, Figoli, Okereke, Monti, Benedetti, Milani, Mulattieri, Scarlino.

Allenatore: Giampieretti.

 

PRIMO TEMPO

Liguri molto propositivi in avvio, ma col passare dei minuti i sudamericani cercano con maggiore convinzione di costruire azioni pericolose. Arrivati al 10′ ancora non abbiamo visto un tiro in porta, passano 3 minuti e Cecchetti va al cross pericoloso in area ma nessun giocatore dello Spezia arriva sul pallone. Regna l’equilibrio con lo Spezia che è ben messo in campo e limita le offensive del Belgrano coprendo ogni spazio. Al 21′ Spezia vicino al goal con Demofonti che calcia alto dopo una bella girata al limite dell’area, replica Belgrano 7 minuti più tardi  quando Volpini serve Caseres che solo davanti a Pagnini calcia a lato. Dopo aver scampato il pericolo i liguri provano a riorganizzarsi ma il pallino ora è del Belgrano. Negli ultimi minuti non succede altro così le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa spezzini pericolosi al 49′ con Demofonti che di tacco manda a lato dopo l’uno due con Panaccione. L’intensità del match non aumenta in questi secondi 45 minuti, entrambe le squadre riescono a prendere le giuste contromisure quando gli avversari attaccano. Al 64′ i sudamericani sbloccano il punteggio, cross in area con la sfortunata deviazione di Demofonti che insacca nella propria porta. Al 75′ Giuliani crossa per Monti che di testa impegna Berardo. Nel finale il Belgrano inizia a perdere tempo ad ogni interruzione di gioco, lo stesso Berardo viene ammonito per aver ritardato una rimessa dal fondo. Giampieretti non ci sta e inizia a lamentarsi con l’arbitro, che all’ennesima lamentela allontana il tecnico spezzino dal campo. L’arbitro fischia e il Belgrano porta a casa una vittoria importantissima per il prosieguo del Torneo.