Il Torino supera l’Empoli grazie ad una rete di Lescano ed è già agli ottavi di finale.

Vittoria d’autorità della Primavera del Torino, che allo Stadio “Dei Pini” supera l’Empoli per 1-0 e, complice il pari all’ultimo secondo ottenuto dalla Rappresentativa di Serie D contro il Santos Laguna (da 2-0 a 2-2), si qualifica con una giornata d’anticipo agli ottavi di finale della Viareggio Cup

Il Torino, dopo aver dato spazio a molte seconde linee nel vittorioso esordio con il Santos Laguna, è sceso in campo per questa partita con la formazione titolare: classico 4-2-4, con davanti, da destra a sinistra, Edera – Morra – Lescano – Rosso. L’Empoli di Cecchi, per questa occasione in cui si giocava la permanenza nel torneo, via libera al tridente Piu – Tchanturia – Fantacci.

Il primo tempo è stato tirato ed avaro di emozioni, anche a causa di un terreno, quello dello Stadio “Bresciani”, davvero non all’altezza di un palcoscenico così prestigioso, che impediva di fatto di giocare palla a terra. L’unico sussulto al 19’, quando Tchanturia si è inventato un destro a giro da fuori area che si è stampato sulla traversa.

All’inizio della ripresa, però, il Torino è tornato in campo con un’altra determinazione, con l’intento di sbloccare al più presto la partita. E questo è puntualmente avvenuto al quarto d’ora: suggerimento con i tempi giusti di Morra per Lescano, controllo e tiro dell’argentino e Biggeri battuto. E’ una rete del vantaggio che il Torino ha custodito con attenzione e sicurezza fino al novantesimo minuto.

La notizia più bella per i granata poi è arrivata a tempo scaduto, con la notizia della rimonta in extremis della Rappresentativa di Serie D, capace di agganciare sul 2-2 il Santos Laguna. Forte dei suoi sei punti, il Torino è quindi già agli ottavi di finale, e sabato pomeriggio contro la selezione del calcio dilettantistico basterà un pari per aggiudicarsi il primato nel Girone 8.