Hellas Verona-Napoli Campionato Primavera 1: come ci arrivano le due squadre

Non un grandissimo momento di forma per le due compagini giovanili, che si affronteranno venerdì al campo “Comunale” di Vigasio alle 14.30. Entrambe ferme a quota dieci punti, sono distanziate ad una sola lunghezza dal Chievo, quintultimo della classe. La formazione di Loris Beoni viene da un buon pareggio in casa contro l’Atalanta (2-2), che ha visto come protagonista Gianluca Gaetano con una doppietta. Un pareggio anche per il Verona, che non va oltre l’1-1 in casa della Lazio, con marcatore Lubomir Tupta (il ragazzo è stato tra i convocati della sfida di coppa Italia tra Chievo e Verona, come documentato qui).

Chievo Verona-Napoli Campionato Primavera 1: i precedenti

Bilancio leggermente favorevole per i veneti. Nell’ultima sfida del maggio scorso, furono proprio i gialloblu a spuntarla per 1-0. Stesso risultato con cui, nel match del girone d’andata, si era imposto in casa il club partenopeo (era gennaio 2017). C’è anche un precedente nel torneo di Viareggio (anno 2015), con la squadra scaligera che si impose ai rigori: erano i quarti di finale. Nella partita del girone invece, disputata pochi giorni prima, terminò a reti bianche.

Chievo Verona-Napoli Campionato Primavera 1: come scenderanno in campo

Pochi i dubbi di formazione per i due allenatori. Vista la buona prova contro l’Atalanta, Beoni potrebbe riproporre Gaetano trequartista dietro Zerbin e Russo. Basit potrebbe lasciare il posto ad uno tra Micillo ed Energe, dopo la sostituzione per un infortunio contro i bergamaschi. Per il Verona invece sicura una variazione in difesa rispetto all’uscita con la Lazio: Righetti dovrebbe occupare il posto di Perazzolo, espulso nella sfida contro i biancocelesti. Intoccabile Tupta in attacco insieme a Stefanec, con invece Danzi che rischia nuovamente la panchina per fare spazio a Toccafondi davanti alla difesa.