Nel Gruppo B di qualificazione alla fase finale degli Europei di categoria, l’Italia Under 21 batte i pari età della Lituania con il risultato di 2-0. Azzurrini che partono subito forte trovando già al 1’ il vantaggio con un tiro a volo di Berardi . Gol che non ferma gli azzurrini che al 16’ vanno vicini al raddoppio con Bernardeschi che mette al centro per Monachello che di tacco non riesce a trovare lo specchio della porta. Gol che arriva al 24’con un tiro forte e preciso di Benassi su cui nulla può fare Gertmonas. Squadra ospite che si fa vedere al 26’ con il tentativo di Spalvis che finisce di poco sopra la traversa . Occasione a cui risponde al 38’ Bernardeschi che constringe Gertmonas al gran intervento. Primo tempo che finisce così con l’Italia padrone del gioco e in vantaggio di di due gol. Nella ripresa gli ospiti premono sull’acceleratore e si rendono pericolosi con Silkaitis e Stankevicius non trovando però la via del gol. prova la conclusione di destro sull’appoggio di Petravicius, palla deviata in calcio d’angolo. Al 59’ si rivedono gli azzurri con Monachello che su assist di Berardi tira trovando ancora una volta il solito Gertmonas che in tuffo devia in corner. Al 72’ occasione per Bernardeschi che dopo aver saltato Aleksandravičius prova la conclusione che si stampa sul palo. Tre minuti più tardi ancora protagonista Bernardeschi che serve Benassi che a tu per tu con Gertmonas non riesce a siglare il suo secondo gol di giornata. Risultato che non cambierà più con gli azzurrini che salgono a 13 punti in classifica.
Italia Under 21 (4-3-3) : Cragno; Calabria, Rugani, Romagnoli, Barreca (66′ Masina); Benassi, Grassi, Mandragora (84′ Verre); Berardi (78′ Garritano) , Monachello, Bernardeschi. A disp.: Scuffet, Caldara, Conti,Verre, Cerri.
All.: Di Biagio.
Lituania Under 21 (4-2-3-1) : Gertmonas; Baravykas, JanuSevskis, Aleksandravičius, Cerkauskas; Artimavicius, Silkaitis; Petravicius, Stankevicius, Kazlauskas D.; Spalvis. A disp.: Mikelionis, Korsakas, Urbys, Romanovskij, Tručinskas, Segzda. All.: Vingilys.
Arbitro: Roi Reinshreiber (Israele).
Marcatori: 2′ pt Berardi; 24′ Benassi
Ammoniti: Bernardeschi, Masina, Kazlauskas
Non sono presenti commenti.