Adesso è ufficiale: Leonardo Colucci non è più l’allenatore del Bologna Primavera. Subentrato lo scorso gennaio a Claudio Rivalta, il tecnico ha preso in mano la squadra in un momento delicato, riuscendo a condurla alla salvezza nei playout grazie a una vittoria di misura contro l’Empoli.

La nota del club

Attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, il Bologna ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto con Colucci.
Ecco le parole del club:

“Il Bologna FC 1909 comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l’allenatore della Primavera maschile Leonardo Colucci. Subentrato il 14 gennaio 2025, ha condotto la squadra alla salvezza nel playout vinto 1-0 contro l’Empoli. Il Bologna FC 1909 ringrazia Colucci per il lavoro svolto con passione e professionalità e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera.”

Futuro ancora da definire, spunta l’ipotesi Torino

Nonostante i risultati positivi e le parole di apprezzamento del responsabile del settore giovanile, Colucci ha deciso di voltare pagina. Tra le ipotesi per il suo futuro c’è la possibilità di seguire Marco Baroni al Torino, ma al momento non ci sono conferme ufficiali. Intanto il Bologna Primavera si prepara ad aprire un nuovo ciclo, alla ricerca del prossimo allenatore che guiderà i giovani rossoblù nella prossima stagione.