Nel turno di Serie A appena trascorso, il Torino è stato sconfitto per 2-0 dall’Inter. Il k.o non macchia l’ottima stagione disputata fin qui dai granata, che ha visto mister Vanoli lanciare numerosi ragazzi del Settore Giovanile per sopperire alle assenze. Alla 36esima giornata è toccato ad Alessio Cacciamani, che all’80esimo ha preso il posto dello stremato Lazaro, facendo il suo esordio assoluto tra i professionisti.
Alessio Cacciamani, carriera e caratteristiche tecniche
Il ragazzo ha mosso i primi passi nel Biagio Nazzaro, per poi vestire le maglie di Fano e Ancona. Nel 2023 è passato al Torino, mettendosi in mostra tra le fila di Under 17, U18 e poi in Primavera. Prima dell’esordio di domenica scorsa, diverse le convocazioni in prima squadra durante la stagione corrente.
Dal punto di vista tecnico, stiamo parlando di un esterno d’attacco di piede destro che ama giocare sulla corsia opposta per rientrare e liberare il tiro. E’ inoltre dotato di una buona tecnica di base e di un ottimo dribbling. Un sogno che si realizza per il classe 2007 originario di Jesi, con l’auspicio che in futuro possa ritagliarsi sempre più spazio nella sua squadra del cuore.
Non sono presenti commenti.