Il campionato di serie A 2021/2022 si è concluso con la vittoria del Milan, assolutamente non attesa da parte di numerosi tifosi e conoscitori del calcio italiano. In effetti, se si guarda ai pronostici e alle quote che potevano essere considerate sui migliori siti scommesse, nessuno poteva attendersi la vittoria del Milan ai danni di altre formazioni ben più riconosciute come Inter, Juventus e Napoli; il discorso risulta essere sostanzialmente analogo anche per quel che concerne il prossimo campionato di serie A, in cui il Milan, nonostante la vittoria dello scudetto nell’ultimo campionato, non appare tra le principali favorite per la vittoria dello scudetto. Ecco quali sono le squadre favorite per la vittoria del prossimo scudetto. 

Inter

La prima tra le squadre favorite per la vittoria del prossimo campionato di Serie A è l’Inter, per la maggior parte dei bookmakers e dei siti che permettono di effettuare delle puntate sotto questo punto di vista. La formazione nerazzurra ha già acquistato alcuni calciatori. In primo luogo. Inter ha cercato di rafforzare alcuni settori della propria formazione attraverso l’acquisto di nomi particolarmente funzionali in alcuni reparti come il centrocampo, la fascia destra e la trequarti. In secondo luogo, inoltre, Inter ha deciso di piazzare alcuni colpi importanti nel mercato, soprattutto per quel che concerne nomi di calciatori particolarmente altisonanti e degni di grandissima considerazione. 

Di sicuro il nome più importante in questo senso è quello di Romelu Lukaku. L’attaccante non è riuscito a trovare grande espressione in Premier League e l’Inter è apparsa particolarmente orfana dei suoi gol nell’ultimo campionato di serie A, dove il capocannoniere è stato Lautaro Martinez. Un ritorno di Lukaku in Serie A rappresenterebbe sicuramente un grande vantaggio per la formazione nerazzurra in virtù della conoscenza del campionato italiano, da parte di Lukaku, e delle grandi qualità tecniche dell’attaccante del Belgio. La formula è già stata definita per quel che concerne il prestito ottenuto dal Chelsea e il contatto con il calciatore è stato sicuramente molto favorevole.

Juventus

Seconda tra le formazioni favorite per la vittoria del prossimo campionato di Serie A è la Juventus. La formazione bianconera, dopo l’acquisto di Vlahovic nella sessione invernale di calciomercato, appariva già come una delle realtà più favorite in Italia per quel che concerne la vittoria dello scudetto; adesso la Juventus può contare sul l’arrivo possibile e potenziale di alcuni calciatori sicuramente importantissimi nel panorama europeo e internazionale del calcio giocato. In primo luogo, infatti, la Juventus ha potuto accogliere il ritorno di Paul Pogba, il centrocampista francese diventato celebre nella Juventus e venduto al Manchester United. 

Il francese dovrebbe far ritorno alla Juventus dopo la fine della sua esperienza con la formazione inglese, in cui ha brillato per alcune stagioni. Allo stesso tempo altro calciatore che potrebbe essere acquistato da parte della Juventus è Angel di Maria, esterno particolarmente celebre e tecnico nel mondo del calcio, che viene da un’esperienza con il Paris Saint Germain e che, nel corso degli anni, ha acquisito grande notorietà sia nel Manchester United che nel Real Madrid. Di sicuro si tratta di una scelta dettata da una volontà di aumentare il bagaglio tecnico della formazione bianconera.

Milan

Terza formazione favorita per la vittoria finale dello scudetto è il Milan; dopo la vittoria del campionato da parte della società rossonera, il Milan non ha potuto contare su un calciomercato che in questo momento possa avvicinarla alle squadre di Inter Juventus, ma sostanzialmente può dare peso all’organico che gli ha permesso di vincere il campionato in occasione dell’ultima stagione, ovviamente con alcuni innesti e colpi importanti, oltre che con un ambiente che risulta essere sicuramente galvanizzato dalla vittoria. Non è da sottovalutare la possibilità che il Milan vinca un nuovo scudetto, per quanto, secondo i bookmakers, la formazione milanese si posizionerà in classifica dopo Inter e Juventus.