Nella mattinata caldissima di Mascalucia, presso il centro sportivo “Torre del Grifo”, la Roma di mister De Rossi ha sconfitto i padroni di casa del Catania con un secco 3-0.
PRIMO TEMPO – A dare il calcio d’inizio proprio gli ospiti che si rendono pericolosi dopo appena sei minuti di gioco con il numero 11 Verre il quale, dopo un’azione solitaria, colpisce il palo con un destro ad incrociare. Scatenato l’esterno romanista che due minuti dopo trova la rete, bellissima, del vantaggio: palla all’incrocio dei pali con un sinistro a giro dopo essersi accentrato. Ancora ospiti in avanti al 19’ minuto con Ferri che con un tiro al volo spedisce la palla di poco a lato dalla porta difesa da Matosevic. Non passa molto però, appena tre minuti, prima di assistere al raddoppio della formazione capitolina: questa volta è un autogol dello sfortunato Parisi il quale spedisce nella propria porta di testa piuttosto che spedirla in calcio d’angolo. Per assistere alla prima occasione per i padroni di casa bisogna aspettare il minuto 32 quando Di Grazia prova a segnare con una bella rovesciata che però finisce dritta nella mani di Marchegiani. Fino al fischio della fine del primo tempo, arrivato dopo due minuti di recupero, non succede nulla di eclatante.
SECONDO TEMPO – Al secondo tempo il Catania sembra più propositivo e si rende subito pericoloso al primo minuto con Rossetti che, dopo un dribbling, serve in mezzo Garufi il quale però si divora la rete dell’1-2 chiamando a superarsi il numero uno giallorosso. La risposta della Roma arriva al minuto 6 con Ferri che sfiora la rete del 3-0 spedendo però il pallone di poco a lato. Un minuto dopo di nuovo rossazzurri pericolosi, ancora una volta Rossetti protagonista che con il sinistro manda il pallone fuori di non tanto. Bellissimo invece il tiro di Sammartino che da fuori area al volo col sinistro fa tremare la compagine di Pulvirenti scheggiando la traversa. Al 14’ il terzino destro del Catania, Parisi si invola dalla propria metà campo verso l’area di rigore avversaria saltando mezza squadra e, una volta trovatosi davanti l’estremo difensore capitolino, con un colpo sotto costringe lo stesso a mandare in calcio d’angolo. Il tris romanista arriva al minuto 23 con il neo entrato Soleri il quale, forte della sua altezza, insacca il pallone di testa da centro area di rigore. La squadra di De Rossi controlla il match fino alla fine neutralizzando le offensive degli avversari. Dopo quattro minuti di recupero la partita finisce 0-3.
TABELLINO
Catania (4-3-3): Matosevic; Parisi, Berezny, Carillo, Ramos; Gallo, Garufi, Sessa; Di Grazia, Bortolussi, Rossetti. A disposizione: Costanzo, Di Maio, Rescigno, Cozza, Di Carlo, Battaglia, Di Mauro. All.: Pulvirenti
Roma (4-3-3): Marchegiani; Paolelli, Marchizza, Capradossi, Sammartino; Pellegrini, Vasco, Adamo; Ferri, Calì, Verre. A disposizione: Ionut Pop, Anocic, Belvisi, Ndoj, Ricozzi, Di Livio, Di Mariano, D’Urso, Soleri. All.: De Rossi
Marcatori: 8’pt Verre (R), 22’pt Parisi aut. (R), 23’st Soleri (R).
Arbitro: Salvatore Guarino di Caltanissetta; Vitiello di Torre del Greco, Della Vecchia di Avellino.
Note: Ammoniti Vasco (R), Marchizza (R)
Non sono presenti commenti.