Il Renate e Gianluca Savoldi si separeranno ufficialmente il prossimo 30 giugno 2025. La notizia è stata annunciata dal club lombardo con una comunicazione ufficiale sui propri canali. Dopo quattro anni alla guida della formazione Primavera, il tecnico ha scelto di non rinnovare il proprio impegno per la stagione 2025/26.
Un ciclo di crescita e risultati storici
Arrivato nel 2021, Savoldi ha guidato la squadra per un totale di 64 partite ufficiali, con una media di 1,41 punti a gara. Il suo percorso è stato segnato da una crescita costante, sia a livello di risultati che di maturazione del gruppo.
Tra i traguardi più importanti, spicca la vittoria del campionato di Primavera 3 nella stagione 2022/23, arricchita dal successo nel Trofeo Dante Berretti. Un risultato che ha permesso al Renate di ottenere la promozione in Primavera 2, consolidandosi come una delle realtà emergenti del calcio giovanile nazionale.
Un ultimo anno da protagonista
L’ultima stagione, appena conclusa, ha confermato l’alto livello della squadra nerazzurra. Il Renate ha infatti chiuso il campionato al quarto posto, centrando l’obiettivo playoff per salire in Primavera 1. La corsa si è fermata solo contro il Napoli, ma il cammino resta comunque di grande valore tecnico e sportivo.
Con l’addio di Savoldi si chiude un capitolo importante della storia recente del settore giovanile del Renate, lasciando in eredità un percorso fatto di lavoro, crescita e risultati concreti.
Non sono presenti commenti.