Ieri Xavi Simons ha fatto il suo esordio con la prima squadra del PSG, durante la partita di Coppa di Francia contro il Caen vinta dai Parigini per 1 a 0. Il 17enne olandese è sceso in campo a 12 minuti dal termine, sostituendo Julian Draxler. Dopo essere stato convocato diverse volte in prima squadra, il ragazzo ha finalmente debuttato nel mondo dei grandi, dando soltanto un assaggio delle sue abilità.

Chi è Xavi Simons

Xavi Simons è un figlio d’arte, infatti il padre Regilio Simons è un ex calciatore. Il genitore ha giocato con la maglia di Fortuna Sittard, Nac Breda, Willem II, ADO Den Haag e TOP Oss. Il figlio sembra però destinato a ben altra carriera e dopo essere cresciuto nella cantera del Barcellona è stato acquistato dal PSG, squadra in cui ieri ha esordito. Xavi Simons è un classe 2003 che gioca a centrocampo, a differenza del papà che agiva come attaccante. Il ragazzo che è nel giro delle nazionali giovanili olandesi, è stato prelevato dal PSG che ha versato nelle casse 1.5 milioni di euro. Non esattamente poca roba per assicurarsi le prestazioni di un giocatore che allora aveva appena compiuto i 16 anni. Simons ha comunque il doppio passaporto, olandese e Spagnolo, dunque in futuro gli iberici potrebbero anche convocarlo in nazionale maggiore.