Con la vittoria per 1-0 di oggi il Sassuolo conquista, per la prima volta, la qualificazione alla post-season. Una partita dominata in lungo e in largo dalla truppa di Mandelli davanti ai giocatori delle giovanili. Dopo le occasioni capitate suoi piedi di Pierini e Corbelli tra 10′ e 12′, il Sassuolo passa al 16′ con Zecca che batte Signorini dopo un buon lancio di Corbelli che smarca il compagno in area. I neroverdi non demordono e al 44′ vanno vicini al 2-0 ma Pierini calcia debolmente tra le braccia dell’estremo difensore livornese da ottima posizione.

Nella seconda frazione c’è poco da segnalare, solo un Sassuolo che preme in attacco ed un Livorno che si difende bene in modo composto, togliendo così ai padroni di casa di creare occasioni pericolose e chiudere definitivamente il match.

Vedremo la prossima settimana se il Sassuolo si accontenterà della quinta piazza o cercherà di avvicinarsi all’avversario Torino e superare la Fiorentina in caso di sconfitta proprio dei viola ospiti della Pro Vercelli. Il Livorno, penultimo, riceverà l’Entella sempre più vicino al secondo posto, ma i granata venderanno cara la pelle per chiudere al meglio tra le mura amiche.

Sassuolo-Livorno 1-0

Reti: 16′ Zecca (S)

Sassuolo: Costa, Ghizzardi (67′ Adjapong), Rogerio, Abelli, Ferrini, Ravanelli, Pierini, Broh (91′ Parisi), Bruschi (86′ Franchini), Corbelli, Zecca.

A disposizione: Vassallo, Bellei, Rossini, Cipolla, Caputo, Kondic, Aracri, Masetti, Scavo.

Allenatore: Sig. Paolo Mandelli.

Livorno: Signorini, Morelli, Moriconi (64′ Bani), Macera, Benassai, Gemmi, Cragno, Dell’Aversana (46′ Poggi), Ettajani (57′ Guastapaglia), Bartorelli, Sagnini.

A disposizione: Nunziatini, Nigiotti, Santini, Buselli.

Allenatore: Sig. Stefano Brondi.

Arbitro: Sig. Luca Massimi di Termoli.

Assistenti: Sig. Giuseppe Macaddino di Rimini e Sig. Lorenzo Biasini di Cesena.

Note: ammoniti Abelli (S)