Fonte: udinese.it

Seconda vittoria di fila per l’Udinese di Mattiussi che consolida il terzo posto in classifica. Partita senza storia fin dall’inizio con i bianconeri che dopo soli 20 secondi colpiscono un palo clamoroso con Prtaijn. La partita continua con l’Udinese che crea occasioni su occasioni senza riuscire però mai a trovare lo spunto decisivo per superare Marinca. Al 38′ finalmente la sblocca Prtajin: invenzione di Jankto che attirà su di se l’intera difesa abbruzzese e scucchiaia un pallone peffetto per l’attaccante croato che da centro area non sbaglia. 1-0 e undicesimo gol in campionato per Prtajin. Nella seconda frazione l’andazzo non cambia: l’Udinese attacca in maniera insisteoffnte sbattendo però sempre sulle prodezze di Marinca. La Virtus Lanciano accenna una timida reazione che un po’ spaventa i bianconeri, provati anche dal gran caldo della mattinata di Codroipo. Qualsiasi paranoia viene però spazzata via a dieci minuti dal termine, quando il capitano Bochniewicz salta più in alto di tutti su un calcio d’angolo e trova il definitivo 2 a 0. L’Udinese vola così a 43 punti e in virtù dei risultati maturati sugli altri campi conquista i playoff con una giornata d’anticipo

UDINESE: Meret, Zossi, Bochniewicz, Guizzo, Caronte, Pontisso (45’st Borgobello), Magnino, Jankto (42’st Pechacek), Puntar, Matic (4’st Armenakas), Prtajin.
A disp: Perisan, Francescutti, Bonilla, Franchetto, Maghazaoui, D’Odorico, Ruscio, Radikon, Minerva.
All. Luca Mattiussi

VIRTUS LANCIANO: Marinca, Caruso, Giancristofaro (35’st Selvallegra), Mastropietro, Serafini, Parisi, Paudice, Di Biase, Corbalan, Riccucci (23’st Di Florio), Carpentieri (28’st Napolitano).
A disp: Antonino, D’Intino, Scutti, Luciani.
All. Salvatore Alfieri

Marcatori: 38’Pt Prtajin, 36’st Bochniewicz

Arbitro: Daniele Resie di Bassano del Grappa
Ammoniti: Jankto, Serafini
Note: Angoli 3-1, Recupero: 0-3