Termina 1-1 il big match del Girone A tra Torino e Spezia.

I granata sprecano una buona occasione per mettere la testa avanti con decisione per la lotta al secondo posto: il gol di Ceccaroni al minuto 88 tiene i giochi apertissimi tra granata, Spezia e Juventus per la qualificazione diretta alle Final Eight.

La gara è stata combattuta e tirata, con poche occasioni da rete vere e proprie. Entrambe le squadre erano consapevoli dell’importanza della posta in palio.

A partire meglio è stato il Torino, che ha creato un paio di situazioni pericolose in area ligure per poi passare in vantaggio al 24’: Danza ha battuto un calcio d’angolo rasoterra, e un paio di veli ben studiati hanno permesso a Rosso di avere modo di inquadrare e centrare, con un sinistro di prima intenzione, l’angolino opposto della porta di Sampo.

Da lì in poi, lo Spezia ha cercato di tenere in mano le redini del gioco, non potendo ovviamente permettersi di uscire dal campo di Venaria con una sconfitta.

I granata però hanno retto bene dietro, grazie alle ottime prestazioni di Bonifazi e Mantovani, facilitati poi dai cambi di Longo che nella ripresa hanno reso più solido l’assetto granata.

Lo Spezia ha potuto usufruire solo di palle inattive. Su una di queste però, al minuto 88, Russo ha battuto una punizione tagliata su cui Ceccaroni è stato bravo a spizzare la sfera quel tanto che bastava per infilzare un incolpevole Zaccagno.

Il risultato finale, 1-1, pare comunque giusto: il Torino ha retto bene rischiando poco con una gara accorta, ma è stato lo Spezia a cercare di fare la partita, specialmente nella ripresa. Il Torino resta davanti allo Spezia solo di un punto: ora a decidere chi saranno le squadre ad accedere direttamente alle Final Eight saranno le cinque, ultime, delicatissime giornate di campionato.