Prima vittoria per il Torino di Moreno Longo, campione d’Italia in carica, decide una rete di Debeljuh su rigore al 33′ del primo tempo.

Primi 20 minuti con i padroni di casa in difficoltà nel creare vere occasioni da goal, tanti gli errori di precisione che la Pro Vercelli non riesce a sfruttare fino in fondo, decisivo il salvataggio del difensore granata Procopio al 16′.

Al minuto 27 prima grande occasione per il Torino di Longo, cross di Carissoni dalla destra per Zenuini che solo davanti al portiere sbaglia clamorosamente.

La gara si sblocca qualche minuto dopo, a guadagnarsi il rigore decisivo è Debeljuh, tunnel ai danni di Moretti che commette fallo, è lo stesso attaccante croato a trasformare dagli 11 metri e siglare il terzo goal in campionato.

Da qui in avanti gara a senso unico, Torino vicino al raddoppio in più occasioni, al 17′ del secondo tempo punizione pericolosissima di Edera, palla che sfiora l’incrocio.

La Pro Vercelli si sveglia nei minuti finali, al minuto 35′ cross rasotterra che attraversa tutta l’area di rigore, i granata tengono e vanno a 5 punti, la squadra guidata Salvalaggio ferma a un solo punto.

TORINO (4-2-4): Zaccagno; Carissoni, Auriletto, Novello, Procopio; Osei Segre (st 36′ Piccoli); Edera (st 41′ Benedetti), Debeljuh, Martino (st 1′ Candellone), Zenuni. A disposizione: Cucchietti, Stanghellini, Dellino, Origlio, Tindo, Geraci, Berardi, Bortoluz, Tobaldo. Allenatore: Longo

PRO VERCELLI (4-3-3): Capello; Ferrando (st 20′ Picone Chiodo), Rosano, Negro (st 25′ Soster), Moretti, Lovin (st 7′ Bresciani), Ianniello, Foglia, Vernero, Goury, Cabella.  A disposizione: Lubbia, Rainero, Sperandio, Magnati, Montuori, Cino, Caronte, Monteleone, De Bonis. Allenatore: Salvalaggio

Arbitro: Curti di Milano