Il Torino supera la Virtus Entella nella 24^ giornata del Campionato Primavera Tim. Granata che con questa vittoria agganciano il secondo posto nel Girone A. La partita è stata sicuramente condizionata dall’espulsione rimediata da Baraye dopo pochi minuti dall’inizio della gara.

 

CRONACA – Il Torino batte il calcio d’inizio. Al 3′ la partita cambia, Baraye rifila un calcione a Friedenlieb, l’arbitro non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso, Virtus Entella in dieci dopo solo tre minuti. Le squadre si affrontano a viso aperto ma al 16′ il Torino passa in vantaggio, Scionti stende Piccoli in area Maggioni di Lecco non ha dubbi e assegna il calcio di rigore, dal dischetto va Gjuci che non sbaglia e porta in vantaggio il Torino. I granata controllano la gara e l’Entella non riesce a farsi pericoloso. Al 25′ però gli ospiti ci provano ma Moreo di testa non inquadra la porta. Al 32′ è il Torino a farsi pericoloso ma Piccoli svirgola il tiro decisivo. Non ci sono altre grandi occasioni e il primo tempo termina sul risultato di 1 a 0. Il secondo tempo inizia con gli stessi 22 in campo. Al 52′ viene allontanato dal campo Castorina allenatore della Virtus Entella per proteste. Al 63′ ci prova  Tindo ma Borra para. Al 69′ pericoloso l’Entella con il solito Moreo che non riesce però a trovare la porta con un colpo di testa. Al 77′ il Torino raddoppia con Mantovani che di testa anticipa tutti su calcio d’angolo. Il Torino ora controlla la gara con più tranquillità e dopo 5′ di recupero può festeggiare l’importantissima vittoria.

 

TABELLINO:

TORINO – VIRTUS ENTELLA 2-0
Marcatori: pt 17′ Gjuci rig. (T), 77′ Mantovani

TORINO (4-3-3): Zaccagno; Carissoni, Fredenlieb, Mantovani, Procopio; Tindo, Piccoli(67′ Segre), Gjuci(71′ Traore); Zenuni(88′ Ianniello), Tobaldo, Candellone. A disposizione: Cucchietti, Stanghellini, Auriletto, Novello, Origlio, Compagno, Tassi, Poggio, Berardi. All.: Longo

VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Borra; Ferrante, Stefanelli, Pellizzari, Scionti; Coppola, Castagna, Sene Pape(75’Havlena); Baraye, Moreo, Puntoriere(57′ Semprini). A disposizione: Salvalaggio, Sgrarra, Casagrande, Cirrincione, Alluci, Battaglia, Ahmed Kadi, De Martini, Mitta, Cleur. All.: Castorina.

Arbitro: Maggioni di Lecco

Note: ammoniti Sene Pape (VE), Piccoli (T), Candellone (T), Ferrante (T). Espulso Baraje (VE)