Dopo la sosta per gli impegni con le Nazionali, riprende il Campionato Primavera Tim. Il Napoli ospita il Bari al Centro Sportivo di Sant’Antimo, le due squadre sono appaiate in classifica e cercano di dare una svolta ad una stagione da non protagonista.
Mister Saurini ritrova Felce Gaetano, ritornato alla base dopo il prestito alla Torres, ma deve fare a meno di Luperto, chiamato da Sarri in prima squadra per sopperire all’assenza per squalifica di Koulibaly.
Inizio di partita che vede subito le proteste del Bari per la mancata concessione di un rigore per un contatto dubbio di Donnarumma su Minicucci.
La partita è equilibrata e si sblocca poco dopo la mezz’ora, al 36′ pt, infatti, De Simone G., dopo aver superato due avversari, crossa al centro per l’inserimento di De Simone F. che di piatto sinistro trova il vantaggio.
Passano solo 5 minuti ed il Napoli raddoppia: Gaetano prova a beffare Faggiano sul secondo palo, sulla respinta dell’estremo difensore barese è bravo Negro a trovare il tap-in vincente e depositare la palla in rete. La prima frazione si chiude meritatamente con il Napoli in vantaggio di due gol a zero sul Bari, pericoloso solo in una circostanza, nella quale Gionta ha detto di no.
Nella ripresa il Napoli riesce a tenere il pallino del gioco nonostante i tentativi del tecnico barese di cambiare volto al match inserendo forze fresche dalla panchina, anzi sono i padroni di casa a rendersi pericolosi e trovare le altre due reti che chiudono la gara; al 22′ st Negro realizza la sua doppietta trasformando il penalty concesso dal direttore di gara per un tocco di mano di Colaianni, quest’ultimo si rende ancora protagonista, in negativo, deviando nella propria porta dopo la respinta del portiere Faggiano.
Si conclude, così, il match, il Napoli torna la vittoria ed allunga sul Bari. Protagonista Negro che mette a segno una doppietta ma determinante per il gioco azzurro è stato Felice Gaetano, ragazzo dotato di talento ed estro che fa la differenza in questa squadra e darà sicuramente una mano per la risalita dei partenopei in classifica generale.
Nel prossimo turno i ragazzi allenati da Saurini saranno di scena a Frosinone, gara che si disputerà Sabato 28 Novembre.
NAPOLI: Gionta, Schiavi, D’Ignazio, Ferraro, Granata, Donnarumma, Carcatella, De Simone G., Negro, De Simone F., Gaetano. A disposizione: Ferrara, Esposito, Piacente, Luise, Otranto, Acunzo, Spavone, Liguori, Lombardi, Cioffi, Selva, Palumbo. All. Saurini.
BARI: Faggiano, Scalera, Panebianco, Cigliano, Colaianni, Silletti, Clemente, Armenise, De Palma, Minicucci, Nitti. A disposizione: Raimondi, Turi, Pasquino, Bianchi, Moccia, Ippedico, Lopez, Roncone, Portoghese, Cucco. All. Andresani
Ammoniti: D’Ignazio (N), De Simone G. (N)
Marcatori: 36′ pt De Simone F. (N), 41′ pt Negro (N), 22’st Negro, rig. (N), 30′ st Aut. Colaianni (N)
Non sono presenti commenti.