Nella difficile trasferta di Roma, in casa della Lazio, gli azzurri schierano Luperto, fresco di esordio in una competizione europea con la maglia della prima squadra.
La prima frazione è molto equilibrata, gli uomini di Saurini provano a sorprendere la Lazio con azioni di contropiede, il match si accende nel finale del primo tempo con una occasione da gol per i padroni di casa, cross dalla sinistra di Bezziccheri, il portiere partenopeo Gionta esce a vuoto, Murgia lo anticipa di testa ma il pallone termina di poco a lato.
La ripresa è molto più vivace, gli ospiti vanno vicini al gol con Piacente, punizione di Gaetano deviata, il pallone arriva a Piacente che davanti alla porta calcia incredibilmente di poco a lato. Ancora protagonista il Napoli ma questa volta in senso negativo, infatti il centrale di centrocampo Otranto viene espulso per doppia ammonizione. Il finale è in sofferenza per il Napoli, mentre la Lazio prova in tutti i modi a portare a casa i tre punti sfruttando anche la superiorità numerica. Il Napoli tiene fino al terzo minuto di recupero quando Manoni nell’area piccola anticipa tutti di destro battendo Gionta.
Il match finisce 1-0. Buona la prova per gli azzurri ma è pesata tantissimo l’espulsione di Otranto che ha lasciato la propria squadra in dieci uomini. Brava la lazio a sfruttare l’occasione e a crederci fino all’ultimo.
LAZIO (4-3-3): Matosevic; Dovidio, Mattia (K), Quaglia, Seck; Murgia, Cardoselli, Florunsho; Manoni, Rossi, Bezziccheri A disposizione: Borrelli, Cinti, Bernardi, Cotani, Rokavec, Beqiri, Cali. All. S. Inzaghi
NAPOLI: Gionta, Ferraro, Piacente, Otranto, Esposito, Luperto, Luise, De Simone G., Negro, Acunzo, Gaetano (K). A disposizione: Ferrara, D’Ignazio, Palumbo, Carcatella, De Simone F., Spavone, Liguori, Farina, Procida. All. G. Saurini
Ammoniti: Piacente (N), Otranto (N), Quaglia (L), Florunsho (L), Manoni (L),
Espulso: Otranto (N)
Marcatore: 45′ st Manoni (L)
Non sono presenti commenti.