È una Lazio quasi perfetta quella che sconfigge per 3-1 l’Empoli nel match valido per la 20°giornata del Girone C del campionato Primavera TIM: mattatore dell’incontro Palombi, autore di due reti che lo proiettano al terzo posto della classifica marcatori.

Gli uomini di Simone Inzaghi partono subito forte ma, al 22′, restano in inferiorità numerica: Tchanturia ruba palla a Calì a metà campo, il numero nove della Lazio affossa il tackle sulla caviglia dell’empolese. Un fallo tanto inutile quanto veniale che porta all’espulsione del giocatore da parte dell’arbitro Dionisi. I biancocelesti non si fanno intimorire e, al 30′, passano in vantaggio con Palombi, abile a trafiggere Giacomel dopo l’ottimo assist di Folorunsho. Prima dell’intervallo, la Lazio raddoppia ancora con Palombi, dopo un’azione strabiliante sulla fascia di Dovidio.

Al rientro dall’intervallo, il canovaccio resta immutato e, difatti, i biancocelesti calano il tris con Folorunsho su cross di Manoni. I padroni di casa sono in completa gestione del match e Germoni non trova il quarto gol solo per l’opposizione della traversa: a 7′ dalla fine l’Empoli accorcia le distanze con Olivieri, lesto a scattare sul filo del fuorigioco e a battere Matosevic in uscita.

Finisce 3-1 per la Lazio, tre punti vitali per i biancocelesti che, in un sol colpo, passano dal quinto al terzo posto scavalcando l’Empoli ed il Frosinone, sconfitto 2-1 dal Pescara. Quinta vittoria consecutiva e terza posizione per i ragazzi di Simone Inzaghi che ora saranno attesi dal match contro il fanalino di coda Avellino. Terza sconfitta nelle ultime quattro, invece, per l’Empoli di Mutarelli che settimana prossima affronterà il Crotone.

TABELLINO LAZIO-EMPOLI, 20° GIORNATA CAMPIONATO PRIMAVERA TIM, GIRONE C

LAZIO (4-3-3): Matosevic; Dovidio (80′ Bernardi), Mattia, Quaglia, Germoni; Folorunsho (65′ Beqiri), Rokavec (78′ Ennali), Murgia; Manoni, Calì, Palombi. A disp.: Borrelli, Lazzari, Cotani, Antonucci, Cardoselli, Petro, Sarac, Impallomeni, Bezziccheri. All.: Simone Inzaghi.

EMPOLI (4-3-1-2): Giacomel; Borghini, Giampà, Bruni, Seminara; Mestre (46′ Fantacci), Damiani, Bellini; Mosti (69′ Zappella); Olivieri, Tchanturia (81′ Falorni). A disp.: Pellegrini, Gemignani, Carradori, Manicone. All.: Massimo Mutarelli.

Marcatori: 30′ e 44′ pt Palombi (L), 53′ Folorunsho (L), 83′ Olivieri (E).
Arbitro: Dionisi (sez. L’Aquila)
Ass.: Alessandro-Annunziata.
Ammoniti: 30′ Giacomel (E), 38′ Quaglia (L), 41′ Manoni (L), 56′ Bellini (E), 90′ Fantacci (E), 90′ Murgia (L).
Espulsi: 22′ Calì (L)