Finisce 1-1 la sfida tra Frosinone e Roma, match valevole per la 26° ed ultima giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM: a segno Machin per i giallorossi a fine primo tempo e D’Aguanno per i ciociari a 10′ dalla fine. Roma che si conferma prima in classifica mentre il Frosinone chiude al sesto posto e quindi è fuori dai playoff.

I ritmi sono blandi sin dall’inizio alla luce dell’ormai risicato valore del match: al 22′ arriva la prima occasione per i giallorossi firmata da Bordin ma il suo tiro è centrale e facilmente parato da Faiella. Al 43′ arriva il gol per la banda di De Rossi sr.: Machin, il più propositivo nel primo tempo, guadagna caparbiamente palla e lascia partire un destro che si infila alle spalle del portiere ciociaro per l’1-0 Roma.

Nel secondo tempo i giallorossi tengono il possesso palla e sfiorano il raddoppio al 57′ con Tumminello, il cui tiro si stampa sul palo destro della porta difesa da Faiella. Il portiere ciociaro tiene a galla i suoi al 67′ quando Machin e Ndoj cercano il gol ma il numero 1 del Frosinone si oppone ad entrambe le conclusioni. Salvataggi provvidenziali e decisivi ai fini del risultato perché, a 10′ dalla fine, il neo-entrato D’Aguanno fa 1-1 sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Finisce con un pareggio la cavalcata trionfale della squadra di Alberto De Rossi: la Roma termina il proprio girone con 57 punti, frutto di 17 vittorie, 6 pareggi e solo 3 sconfitte. Sesta posizione finale per il Frosinone di Coppitelli che chiude a quota 43 punti.

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM, FROSINONE ROMA 26° GIORNATA

FROSINONE CALCIO (3-5-1-1) : Faiella; Contucci, Iafrate, Gargiulo; Belvisi, Toti (77′ D’Aguanno), Ranelli (C), D’Alena, Trillò; De Santis N.; Volpe (89′ Modesti). A disp.: Kucich (GK), Giampietro, Pedrazzini, Calcagni, Palmieri, Fia. All.: Coppitelli.

AS ROMA (4-3-2-1) : Pop; Paolelli, Grossi, Marchizza (65′ Ciavattini), De Santis E. (C); Spinozzi, Bordin (72′ D’Urso), Pepín; Ndoj, Di Livio; Tumminello.
A disp.: Romagnoli (GK), Kastrati, Petruccelli, Antonucci, Cappa, Franchi, Soleri. All.: De Rossi.

Arbitro: Sig.Vincenzo Valiante di Salerno. Assistente 1: Sig. Francesco Alessandro Iovine di Napoli. Assistente 2: Sig. Genny Sbrescia di Castellammare di Stabia.
Marcatori: 43′ Pepín (AS Roma), 79′ D’Aguanno (Frosinone Calcio).
Ammoniti: 58′ Ranelli (Frosinone Calcio), 70′ De Santis E. (AS Roma), 78′ Pepín (AS Roma), 82′ Di Livio (AS Roma).