L’Empoli supera la Lazio per 3 a 1 e accede alla fase successiva dei play-off del Campionato Primavera Tim. Vittoria meritata con una Lazio che non è riuscita a gestire il vantaggio arrivato nei primi minuti.

CRONACA – Sarà la Lazio a battere il calcio d’inizio della gara tra toscani e laziali valida per i playoff del Campionato Primavera Tim. L’Empoli si schiera con il 4-3-3 mentre la Lazio risponde con il 4-3-2-1. La prima occasione arriva al 5′ con Traorè che si vede murato il tiro da Mattia, sulla palla vagante si avventa Mosti che non trova però la porta. È però la Lazio a portarsi in vantaggio, Murgia viene atterrato in area l’arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore, dal dischetto si porta lo stesso Murgia che non sbaglia e porta la Lazio sull’1 a 0. Al 16′ ancora Lazio con Palombi che ci prova con un gran tiro che finisce alto sopra la traversa. Al 22′ ci prova anche Calì che solo davanti all’estremo difensore dell’Empoli calcia centralmente. Al 33′ arriva il pareggio dell’Empoli: Traorè supera Matosevic con un gran sinistro. L’Empoli ci crede e al 41′ si porta in vantaggio: Matosevic respinge il tiro di Mosti ma sulla ribattuta il più lesto è Traorè che realizza la sua doppietta personale e porta l’Empoli sul 2 a 1. Il primo tempo termina senza grandi altre occasioni. Il secondo tempo inizia con gli stessi ventidue in campo. Al 61′ Empoli vicino al 3 a 1 è bravo però Matosevic a opporsi a Mosti. La Lazio soffre e al 66′ Meroni impegna di testa Matosevic. Al 75′ arriva il terzo gol dell’Empoli, Picchi imbeccato benissimo da Traorè supera Matosevic e mette una seria ipoteca sulla vittoria. Al 82′ ci prova la Lazio con Miceli che però non centra la porta. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro fischia la fine, l’Empoli supera la Lazio ed accede alla fase successiva dei playoff.

 

TABELLINO:

Marcatori: 12′ rig.Murgia (L), 33′, 41′ Traorè (E), 75′ Picchi (E).

EMPOLI (4-3-2-1): Giacomel; Borghini, Corradori, Meroni, Zini; Damiani, Bellini, Traore; Mosti(76′ Olivieri), Picchi(83′ Buglio), Tchanturia. A disp.: Motti, Seminara, Bruni, Giampa, Mestre, Manicone, Fantacci. All.: Massimo Mutarelli.

LAZIO (4-3-3): Matosevic; Spezio, Petro, Mattia, Germoni; Bezziccheri(58′ Folorunsho), Cardoselli(81′ Miceli), Murgia; Palombi, Calì, Ennali(74′ Nolano). A disp. Borrelli, Bernardi, Ceka, Impallomeni, Paglia, Spurio. All.: Joop Lensen. 

Arbitro: Niccolò Pagliardini (sez. di Arezzo). Ass.: Imperiale-Rossi.

Ammoniti: Murgia, Folorunsho, Miceli(L), Buglio(E)