La Roma fa suo il confronto con l’Atalanta al “Fulvio Bernardini” di Trigoria, dimostrando grande maturità e forza, anche in una gara che poteva tendere numerose insidie per i colori giallorossi.
Dopo soli nove minuti i giallorossi passano a causa di un errore del difensore croato dell’Atalanta Kresic. Il suo colpo di testa, atto a servire con un retropassaggio il portiere Turrin, viene intercettato da Sadiq, che fa 1-0 per i suoi. Impressionante la media gol del gigante nigeriano classe 1997 nel corso dell’ultimo anno e mezzo circa, trascorso tra La Spezia e Roma. L’Atalanta prova a reagire, ma non crea occasioni clamorose. I giallorossi, invece, sono pericolosissimi con Bordin (su cui è bravo Turrin) e con Vasco (che coglie il palo).
Nella ripresa non accade granchè, nonostante il cambio di inizio ripresa di Bonacina, ex giocatore di entrambe le squadre, che inserisce l’esterno offensivo classe ’96 Lunetta per il difensore Gatti. Al 71’ si può intravedere uno spiraglio per la formazione orobica, vista l’espulsione di Ndoj. Ma è solo un’illusione di pochi minuti, visto che la doppia ammonizione in pochi secondi di La Vigna ristabilisce l’equilibrio numerico. Nel finale chiude i conti ancora Sadiq, che sfrutta al meglio un rinvio del proprio portiere, Crisanto. Da segnalare la mancata uscita del portiere nerazzurro Turrin, che ha favorito il gol del raddoppio giallorosso con una scelta sbagliata nella circostanza.
Non sono presenti commenti.