Al Tre Fontane la Roma di Alberto De Rossi strapazza per 5 a 0 il Bari aggiudicandosi cosi la qualificazione per le semifinali della Primavera Tim Cup. L’avvio è di marca pugliese ma i giallorossi in soli tre minuti riescono a dare un importante scossone alla gara con un miciadiale uno-due. Al 17′ Bouah trova Valeau che è bravo ad insaccare Zinfollino per la rete del vantaggio, poi al 20′ il protagonista è Antonucci che prima si procura e poi realizza un calcio di rigore. Il sipario della prima frazione si chiude con l’espulsione amara per il capitano del Bari Scalera che al 40′ stende Cappa orientato direttamente verso la porta.
Doccia gelata per gli uomini di De Angelis che riaprono il secondo tempo ancora in malo modo. Appena 40” dopo il fischio della ripresa, i baresi si vedono rifilare infatti la terza rete della giornata con Antonucci che, con un tiro a giro dentro l’aria, fulmina nuovamente Zinfollino. Al 48′, la Roma mette a segno la rete del 4 a 0 e ancora una volta c’è lo zampino di Antonuccu che, dopo il corss di Valeau, devia il pallone sul secondo palo dove trova Cargnelutti lesto a mettere in rete la sfera. Il poker è un autogol, quasi a completare in peggio la giornata nera dei galletti. Cappa, involato sulla corsia di destra, mette il pallone in mezzo e riesce a trovare la deviazione sfortunata di Lella arrivato in corsa.
Roma-Bari 5-0
LE FORMAZIONI:
Roma: Greco S.; Bouah (70′ Meadows), Kastrati, Cargnelutti, Truşescu; Petruccelli, Pezzella, Valeau; Cappa, Antonucci (67′ Petrungaro), Besuijen (51′ D’Orazio). A disp.: Zamarion, Diallo Ba, Semeraro, Riccardi, Marcucci, Sdaigui, Barbarossa A., Cangiano, Pagliarini. All.: De Rossi.
Bari: Zinfollino; Tedone (82′ Dentamaro), Di Cosmo, Viola, Scalera; Petruccetti, Cabella, Lella; Manzari, Coratella (43′ Vaccaro), Maffei (82′ Lieggi). A disp.: Artal, Lupo, D’Amicis, Tuttisanti, Chinapah, Sgaramella, Afonso Calefe, Pesce.
All.: De Angelis.
Arbitro: Sig. Giosuè Mauro D’Apice di Arezzo
Ammoniti: Viola (B),
Espulsi: Scalera (B)
Non sono presenti commenti.