Il Palermo Primavera vola ai quarti di finale della Primavera Tim Cup in virtù del 1-2 maturato sul campo dei parietà del Bari, questo pomeriggio al Campo Sportivo S.Pio. Il Palermo si è presentato alla sfida vantando un ruolino di marcia invidiabile nelle ultime quattro giornate: 3 vittorie e 1 pareggio. In casa Bari a tenere banco negli ultimi giorni c’è stata la vicenda più giuridica che sportiva, in merito alla sconfitta a tavolino inferta alla società biancorossa per la partita di campionato con il Latina della scorsa giornata. La gara unica ,valevole per gli ottavi, ha vissuto i momenti maggiormente decisivi nel Primo Tempo, di fatto il match si incanala sin dai primi minuti su binari a tinte rosanero: al 10′ La Gumina mette a segno il vantaggio sfruttando un delizioso cross di Grillo. Passano solo 6 minuti e La Gumina raddoppia per gli ospiti su calcio di rigore. La reazione del Bari non si fa attendere e alla mezz’ora Roncone accorcia le distanze,battendo l’estremo difensore avversario trovatosi a tu per tu. All’intervallo è 1-2. Nella ripresa c’è ben poco da segnalare. Il Bari tenta di agguantare il pari ma l’occasione migliore è targata Palermo con Lo Faso che centra in pieno la traversa. Il risultato resta invariato e sancisce il passaggio del turno dei siciliani. A Gennaio il Palermo farà visita alla Lazio, nella gara valevole per i quarti di finale.
BARI-PALERMO 1-2
BARI: Gori; Turi, Colaianni, Silletti, Scalera; Clemente (59′ Nitti), Armenise (83’Bianchi), Castrovilli; Portoghese, Lopez, Roncone (59′ De Palma). All.: Urbano.
PALERMO: Marson; Pirrello, Tafa, Maddaloni, Giuliano; Costantino (84′ Palmisano), Toscano, Ferchichi; Grillo (90’Dalia), La Gumina, Lo Faso (69′ Bonfiglio). All.: Bosi.
Non sono presenti commenti.