Si è conclusa sul risultato di 2-0 per la Fiorentina la partita valevole per la finale d’andata della Primavera TIM Cup. Bella partita tra due delle migliori formazioni del Campionato Primavera 1.
Primavera TIM Cup: Fiorentina-Torino. La cronaca del match
Nel primo tempo della partita, si capisce subito l’importanza della gara per entrambe le squadre che partono impacciate e poco offensive. La prima grande occasione capita al Torino che, al 10′ minuto, con Kone, su calcio d’angolo, prova a colpire la palla in acrobazia ma manca la porta. La Fiorentina si rende pericolosa sfruttando le grandi qualità di Vlahovic senza però essere mai realmente pericolosa. La Fiorentina inizia, col finire della prima frazione, ad acquisire certezze ed avanza il proprio baricentro rendendosi maggiormente pericolosa. Al 42′ minuto, si concretizza la maggior caparbietà dei viola nel cercare il vantaggio quando l’arbitro concede un dubbio calcio di rigore per fallo su Koffi. Vlahovic con freddezza trasforma il rigore che chiude il rimo tempo in vantaggio per 1-0.
Il secondo tempo inizia con la Fiorentina che prova subito a cercare il raddoppio con Vlahovic e Montiel che sono sempre i più pericolosi. Al 55′ minuto grandissimo intervento di Gemello che compie un miracolo sul tiro di Montiel sventa il raddoppio. Il Torino al 65′, su un’incursione di Kone, reclama un rigore che sembrava netto, per un intervento sconsiderato di un difensore viola. Pochi minuti dopo il raddoppio dei viola sempre con Vlahovic che riceve palla al limite e piazza la sfera alle spalle di Gemello con l’ausilio del palo. Il match termina con una doppia occasione. Prima il Torino in area viola con Rauti che manca il tap-in a tu per tu con Ghidotti. All’ultimo minuto Koffi manca il gol non riuscendo a trovare la porta. Finisce così il match d’andata che consegna un ottimo risultato in vista della gara di ritorno alla Fiorentina. Per il Torino, brutta battuta d’arresto parzialmente giustificata dalle tante assenze nella squadra granata.
Primavera Fiorentina-Torino 2-0: il tabellino del match
Marcatore: pt 45′, st 33′ Vlahovic (F)
Ammoniti: pt 22′ Lakti (F); pt 43′ Gilli (T); st 11′ Damascan (T).
Fiorentina (4-3-3): Ghidotti; Ferrarini, Gillekens, Antzoulas, Simonti; Hanuljak (st 37′ Meli), Lakti, Beloko; Montiel, Vlahovic, Maganjic (st 30′ Koffi).
A disposizione: Chiorra, Ponsi, Dutu, Gorgos, Nannelli, Kukovec, Longo, Fiorini, N.Pierozzi, E.Pierozzi.
Allenatore: Bigica
Torino (4-3-3): Gemello; Gilli, Ferigra, Singo, Ambrogio (st 43′ Michelotti); Kone, Onisa, De Angelis (st 36′ Murati); Belkheir (st 42′ Moreo), Rauti, Damascan (st 12′ Petrungaro).
A disposizione: Trombini, Fasolino, Sportelli, Marcos Lopez, Isacco, Ghazoini, D’Ambrosio, Garetto.
Allenatore: Coppitelli.
Non sono presenti commenti.