Arriva la prima sconfitta stagionale per la capolista del girone B del Campionato Primavera Tim, il Cesena lascia la Sardegna con un successo per 2-0 sul Cagliari.
Ospiti che si rendono pericolosi già al sesto minuto, Sommahin di testa manda fuori. Questo è solo il preludio al gol che arriva al decimo, Montaperto si fa trovare impreparato sul diagonale di Raffini. Vantaggio per il Cesena, gara in salita per il Cagliari. La formazione sarda diretta oggi in panchina da Corellas, per la squalifica di mister Canzi, reagisce allo svantaggio al 15^ calcio di punizione a giro dalla bandierina di Murgia, libera la difesa ospite, la conclusione dal limite di Barella è forte ma centrale, il Cesena si salva. Due minuti più tardi Minari non trova la deviazione vincente. Il Cagliari cerca di arrivare al pareggio, ma la costruzione del gioco è troppo lenta. Al 22^ Cesena vicino al raddoppio, il tiro di Gaspari si stampa sulla traversa, poi Montaperto manda in corner. Alla mezzo’ora per il Cagliari annotiamo il tiro a giro di Sarra, conclusione sul fondo. Ancora due azioni pericolose prima della sosta: 37^ tiro di Gaspari è sempre il numero uno dei sardi a salvare la sua squadra. Chiude in attacco la prima frazione il Cagliari, 39^ Murgia non raccoglie l’assist di Minari, Carroli fa sua la sfera. Concede solo un minuto di recupero il Signor Fiorini di Frosinone che al 46^ manda tutti al riposo sul risultato di Cagliari 0 Cesena 1. Nella ripresa regna ancora la confusione nella fase offensiva dei padroni di casa, 53^ né Puledda né Arras riescono a trovare la deviazione vincente. Il Cagliari spinge in avanti alla ricerca del pareggio, buona la fase difensiva del Cesena. Al 76^ annotiamo un’altra azione dei locali, Cotali prova ad impensierire Carroli, che chiude lo specchio della porta al terzino rossoblu. Il Cesena raddoppia all’80^, contropiede di Raffini che beffa per la seconda volta il portiere del Cagliari. La reazione dei locali arriva con Murgia, il numero 10 del Cagliari prende prima un palo all^87^ e allo scadere sfiora l’incrocio. Dopo tre minuti di recupero termina qui la gara, prima sconfitta stagionale del Cagliari. Successo esterno importante per il Cesena che allunga a 5 la serie di risultati utili consecutivi.
FORMAZIONI
CAGLIARI: Montaperto, Penna, Arca, Caranara, Puledda ( 68^Pennington) , Cotali, Barella ( 80^ Granara), Minari, Arras, Murgia, Sarra ( 58^ Piras).
A disp.: Galizia, Manca, Pennington, Bernardi, Tacori, Piras, Camba. All.: Corellas (Canzi squalificato)
CESENA: Carroli, Dondoni, Fabbri, Mandelli, Gabrielli, Ferrari, Gasperi ( 72^Cavallari) , Zoppini, Raffini, Maleh, Sevelini.
A disp.: Fantini, Cavallari, Garantoni, Fagioli, Mezzavillani, Akammadu, Prignolato, Ciarmela. All.: Angelini
MARCATORI: 9’pt Raffini (Ce), 34’st Raffini (Ce)
Non sono presenti commenti.