La 13^ giornata segna il giro di boa ma anche l’ultimo match del 2015. Nel Girone B del Campionato Primavera Salernitana – Chievo Verona termina 0-2. Successo dei ragazzi guidati da D’Anna, 31 i punti in classifica, resta complicata la situazione della Salernitana impelagata con 11 punti nelle zone basse della gradautoria.
Il Chievo fin dai primi minuti di gioco spinge i padroni di casa nella propria metà campo. Al 14′ la difesa della Salernitana si fa trovare impreparata: rimessa laterale dei gialloblu Kiyine fa partire un gran tiro che si spegne di poco fuori. Dopo 21 minuti di gara si sblocca il risultato in favore del Chievo: sul calcio d’angolo battuto da Kiyine, Patella si fa trovare pronto ma il suo rinvio arriva a Leris, che di testa porta in vantaggio il Chievo. Dominio degli ospiti, la Salernitana non reagisce al gol subito. Al 33′ il Chievo si porta sul 2-0: Kiyine fa partire un gran tiro che si insacca alle spalle di Patella. Al 40′ registriamo anche il gol di Damian, ma la sua rete viene annullata per fuorigioco. Quasi allo scadere, siamo al 42′ , arriva la prima azione in attacco della Salernitana, ma è solo un tiro troppo alto di Amabile che non impensierisce Pirelli. Solo un minuto di recupero e squadre al riposo. Nella ripresa il Chievo Verone è chiamato ad amministrare il doppio vantaggio, la Salernitana deve tentare di riaprire il match. Al 57′ infortunio per Sbescia, l’assistente deve abbandonare il campo al suo posto dirigente Parrella, ex arbitro di Lega Pro. Timide le azioni offensive della Salernitana, come il tiro di Tandara, quando sul cronometro sono passati 63 minuti di gioco. Vicino al tris il Chievo con Leris, all’80’ il tiro del numero 11 gialloblu sfiora il palo. Visto l’infortunio dell’assistente, il Signor De Tullio della sezione di Bari concede 6 minuti di recupero. Non ci sono più azioni pericolose da registrare.
Il Chievo Verona è soddisfatto del suo girone di andata 31 punti e alla ripresa del campionato, 16 gennaio xarà impegnato nello scontro diretto con l’Inter. La Salernitana deve ritrovare la fiducia nei prorpi mezzi, i ragazzi di Savini apriranno il 2016 con la trasferta sarda ospite di un altra corazzata del girone il Cagliari.
IL TABELLINO
SALERNITANA: Patella; Pesce, Libertino, Penta, Cuomo; Amabile (46′ Moretta ), Infante , Arcaleni ; Tandara (68′ Faella ), Proto , Altea (46′ Apicella ).
A disp: Caruso, Di Pietro, Terrone, Di Fraia, Valentino, Nappo, De Sio.
All. Savini
CHIEVO: Pirelli; Concato, Oprut, Pogliano, Sbambato; Danieli, Depaoli, Damian; Kiyine (68′ Cataldi ); Bartulovic (54′ Cazzaniga ), Leris .
A disp: Pavoni, Gecchele, Di Minico, Giovanditti, Polo, Cenaj.
All. D’Anna.
Non sono presenti commenti.