Roma-Lazio 5-0 Soleri (R)13pt, rig. 37pt, 5st-Tumminello (R)28pt-Frattesi (R)30pt
Formazioni:
Roma (4-3-3): Cristano, De Santis, Grossi, Marchizza, Pellegrini, Frattesi, Bordin, Spinozzi, Tumminello, Soleri, Keba Coly.
Allenatore: De Rossi.
Lazio (4-3-3): Adamonis, Spizzichino, Miceli, Ceka, Spiezo, Portanova, Folorunsho, Bari, Rezzi, Rossi, Bezziccheri.
Allenatore: Bonati.
Primo tempo. Primi minuti dove la Lazio prova ad imporre il proprio ritmo alla gara, ritmo che dura davvero poco. Al 7° Soleri sfiora il vantaggio per la Roma costringendo Adamonis ad un super intervento. Il pallino ora è dei giallorossi che al minuto 13 trovano il vantaggio con Soleri che stavolta non sbaglia. I biancocelesti sembrano aver accusato il colpo e non riescono a reagire, inizia così il forcing della Roma che in 9 minuti fa 3 goal. Al 28° Tumminello, al 30° Frattesi e al 38° ancora Soleri calano il poker. La Lazio resta anche in 10 per l’espulsione di Rossi per rosso diretto per una brutta entrata su Marchizza.
Secondo tempo. Nella ripresa il copione non cambia con la Roma sempre col pallino del gioco in mano. Soleri in giornata di grazia sigla il quinto goal di giornata e la personale tripletta al 55°. Keba Coly sfiora il sesto goal e ancora Soleri va vicino a quello che sarebbe stato il suo 4° goal di giornata, grande intervento ancora di Adamonis a 5 minuti dalla fine. Nel finale non succede più nulla, Lazio travolta 5-0 dalla Roma, giallorossi in semifinale.
Non sono presenti commenti.