L’Atalanta ritrova la vittoria in quel dell’antistadio del “Renato Curi” di Perugia, giocando in modo convincente e trascinata da un’ottima prestazione del suo uomo offensivo più talentuoso, Tiziano Tulissi.

Il giocatore originario della Val Seriana realizza infatti il gol del vantaggio orobico su calcio di rigore al 20’ della prima frazione di gioco. Un rigore che lo stesso Pocho nerazzurro si era procurato, essendo stato il suo traversone deviato con un braccio da un calciatore della formazione umbra.
L’Atalanta chiude poi la gara nella ripresa con la rete del fuoriquota Lunetta, in gol dopo un momento non semplicissimo per lui, visto che aveva fatto parecchia panchina nell’ultimo periodo.
I nerazzurri tornano così da Perugia con soddisfazione ed forti di una prestazione convincente e ricca di occasioni create.
Il Perugia vive invece un momento difficile, rimanendo fanalino di coda del girone con soli 4 punti, nonostante l’apporto di giocatori come Didiba e Drolè, facenti parte solitamente della rosa della prima squadra.

Perugia-Atalanta 0-2
Reti: 20′ p.t. Tulissi su rigore, 13′ s.t. Lunetta.

PERUGIA: Santopadre, Polidori, Proietti, Castillo, Maestrelli, Gualtieri, Drolè, Didiba, Boscolo, Jakovlevs (33′ s.t. Varfai), Vicaroni (13′ s.t. Visconti; 22′ s.t. Buzzi).
A disposizione: Alunni, Bonfini, Bagnetti, Trequattrini, De Julis, Pellegrini, Insegno, Cherbassi, Salvucci.
Allenatore: Valeriano Recchi.

ATALANTA: Turrin, Mora, Zambataro, Gasperoni, Krešić, Gatti, Tulissi (29′ s.t. Di Rocco), La Vigna, Parigi, Ranieri (19′ s.t. Šušnjara), Lunetta (37′ s.t. Castellano).
A disposizione: Mazzini, Marchetti, Migliorelli, Baldrighi Matarazzo, Tomas, Siani.
Allenatore: Valter Bonacina.

Arbitro: Giua di Pisa (Colizzi, Diomaiuta).
Note: ammonito Krešić