Comincia sotto tono la partita d’esordio di Hernan Crespo a guida dei ducali. Un’inizio di primo tempo poco vivace e con poche occasioni da entrambe le parti. Appena la temperatura si abbassa i giallo blu escono dal loro torpore iniziale. A 10 minuti dal termine un ottimo contropiede coglie impreparata la difesa ligure che lascia Lombardi solo davanti al portiere, l’uno contro uno si rivela fatale per il numero uno della Virtus Entella, 1 a 0 Parma. Nemmeno il tempo di festeggiare che, un minuto più tardi, Keita approfittando di una indecisione della difesa parmense imbecca un ottimo traversone ribadendo in rete per l’uno a uno. Nella ripresa mister Crespo prova il tutto per tutto inserendo Martinez e Haraslin. Lo slovacco ci mette poco ad ingranare ed al 31′ un bel uno due con Martinez trova una superba respinta di Ciabatti. Finisce uno a uno a Collecchio.
Partita sterile e poco vivace, un primo tempo molto tattico ed una ripresa lenta e faticosa. Molti gli errori in fase offensiva per la squadra di Crespo che commenta così la partita d’esordio ai microfoni di Parma channel : “L’esordio è sempre una partita pericolosa, c’era un po’ di tensione e anche il caldo non ha aiutato i ragazzi ad esprimersi al meglio. Non siamo ancora al livello delle grandi, dobbiamo lavorare sulla tecnica individuale; spesso facciamo un tocco di troppo e questo rallenta la nostra azione. Ci vuole più concretezza sia sotto porta che dietro.”
TABELLINO :
PARMA – VIRTUS ENTELLA 1-1
PARMA (4-3-3): Rossetto; Frare, Ghizzardi, Pipoli, Ravanelli; Broh, Tortora, Nyantakyi; Jeraldino, Lombardi, Zecca. A disposizione: Bertozzi, Verdi, Esposito, Santagiuliana, Zuccolini, Abelli, Capezzani, Taider, Didiba, Haraslin, Martinez, Zecca. Allenatore: Crespo.
VIRTUS ENTELLA (4-4-2):Ayub; Ciabatti, Oneto, Gerli, Zigrossi, Stefanelli, Keita, Cella, Paliaga, Crivaro, Zottino. A disposizione: Calucci, Guerra, Viscardi, Di Paolo, Cirincione, Rivara, Borrero, Rametta, Geraci, Balestrieri. Allenatore: Tarroni.Primavera : Parma – Virtus Entella 1-1, così così l’esordio per mister Crespo.
Non sono presenti commenti.