A Sant’Antimo, il Napoli ospita il Latina per andare alla ricerca di una vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Il Latina, anch’esso in un periodo di forma poco felice, ha la classifica a suo favore. Il primo tempo è scoppiettante ed equilibrato, le due squadre vanno al riposo su un giusto 0-0. Nel secondo tempo, le emozioni si susseguono a ritmo forsennato: al 55′, il Latina ottiene un calcio di rigore per fallo di Ferraro su Talamo: dal dischetto, Shahinas spiazza Gionta e porta la squadra laziale in vantaggio. Tempo 7 minuti, però, che le certezze del Latina iniziano a vacillare: il terzino Matino viene espulso per doppia ammonizione e il Napoli, al 65′, trova il pareggio con Liguori. Per il Latina, l’incubo è appena iniziato: due minuti più tardi, Negro piazza una doppietta che fa cadere l’inerzia del match in favore dei partenopei. Il gol di Liguori è utile soltanto per le statistiche: a Sant’Antimo, il Napoli ritrova un piccolo sorriso, nonostante la classifica sia ancora negativa. Il tabellino (www.calcionazionale.it):

NAPOLI: Gionta; Palumbo, Piacente, Ferraro, Schiavi, Luperto, Carcatella, De Simone Go., Negro, Gaetano, Liguori. A disp.: Ferrara, Schaeper, D’Ignazio, Donnarumma, Luise, Acunzo, Cioffi, De Simone F., Procida. All. Saurini.

LATINA: Sottoriva; Matino, Atiagli, Befani, Costanzo, Obberauch, Gennari, Wolski, Talamo, Shahinas, Kasai. A disp.: Cellitti, Bagnara, Menichelli, Barberini, Arfaoui, Sliti Taider, Caruso, Beccaceci, Pasquariello, Rizzelli, Brizzi. All. Ghirotto.

MARCATORI: 11’st Shahinas (Rig.) (Lt), 22’st Liguori (Na), 23’st Negro (Na), 25’st Negro (Na), 33’st Liguori (Na)