Inaspettato KO per la Juventus che cade 2-1 in casa del Livorno. Padroni di casa che partono subito forte e trovano il vantaggio con Gemmi. Gol che carica i bianconeri i quali reagiscono e al 33′ si guadagnano un calcio di rigore per fallo su Favilli. Dagli undici metri si presenta Kastanos che non sbaglia. Pareggio che però dura pochissimo con il Livorno che si porta nel giro di 2′ di nuovo in vantaggio con Gemmi. Nella ripresa la Juventus prova a reagire ma il Livorno si chiude bene e evita ai bianconeri di trovare un pareggio che avrebbe permesso di conquistare in anticipo la qualificazione alle fasi finali.

TABELLINO

LIVORNO (4-3-3): Signorini, Morelli, Benassai, Macera, Buselli, Gemmi (35’ st Bani), Sagnini, Bartorelli, Testa (33’ st Moriconi), Brizzi (40’ st Poggi), Cragno.
A disposizione: Nunziatini, Dell’Aversana, Guastapaglia, Nigiotti, Ettajani, Bardini, Santini.
Allenatore: Stefano Brondi.

JUVENTUS (4-3-3): Del Favero; Cassata, Romagna, Blanco, Coccolo; Didiba, Toure (19′ st Vadalà), Kastanos; Pozzebon (21′ st Morselli), Favilli, Di Massimo (33′ st Macek).
A disposizione: Vitali, Zappa, Pellini, Parodi, Vogliacco, Severin, Bove, Eleuteri, Beruatto.
Allenatore: Fabio Grosso.

Marcatori: 13′ pt e 35′ pt Gemmi (L), 33′ pt rig. Kastanos (J).
Ammoniti: 2’ st Favilli (J) per gioco falloso, 26’ pt Brizzi (L), 36’ pt Gemmi (L), 21’ st Macera (L), 29’ st Bartorelli (L).
Espulsi: 48’ st Vadalà (J) per gioco violento; 40’ st espulso dalla panchina Brizzi (L).