Sassuolo-Trapani, in programma sabato 16 Gennaio alle 14,30 presso il “Comunale” di Casalgrande, è un match della 14esima giornata del Campionato Primavera. Il Sassuolo, nell’ultima giornata di andata, ha vinto lo scontro diretto per i playoff contro il Torino, grazie anche al prezioso supporto di Domenico Berardi, autore di un gol e due assist. Sulla carta, lo scontro di domani è più soft rispetto all’ultima partita del 2015 per la truppa capitanata da Mandelli, che ha saputo vincere giocarsela anche contro squadre più forti.
Che tipo di squadra è il Trapani? I siciliani occupano il tredicesimo posto in classifica con 7 punti, davanti soltanto al Livorno, il quale ha conquistato la miseria di due pareggi in un intero girone. Nelle ultime 5 giornate, il Trapani ha alternato buoni risultati (0-0 con il Torino) a scoppole tremende (0-4 con il Novara). I siciliani hanno la peggior difesa del girone con 35 gol subiti (media che sfiora i 3 a partita). All’andata, nella partita giocata ad ottobre invece che a settembre, il Sassuolo vinse per 5-0 con reti di Broh, Corbelli, Zecca e doppietta di Pierini.
Come detto precedentemente, il Trapani non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile per il Sassuolo, che tuttavia ha già dimostrato in passato dei problemi con squadre di bassa classifica (vedere la sconfitta con la Pro Vercelli). Tuttavia, la qualificazione ai playoff passa anche da queste partite: se non si vincono, difficilmente si verrà ammessi alle fasi finali.

Articolo: www.sassuolocalcio24.it