Livorno-Sassuolo, in programma Sabato 12 Dicembre alle 14,30, presso lo stadio “Priami” di Livorno, è un match valevole per la dodicesima giornata del Campionato Primavera. Sono tanti i motivi per sorridere per il Sassuolo di Mandelli, ormai stanziatosi ai piani alti della classifica; male, invece, il Livorno, ultimo in classifica con 2 punti e, quindi, con 0 vittorie all’attivo. I toscani, tuttavia, hanno avuto la possibilità di fare il colpaccio nientemeno che in casa della Juventus, ma la doppietta di Pozzebon ha spento i sogni degli amaranto.
Che squadra è il Livorno? Difficile offrire un giudizio lusinghiero nei confronti di questo Livorno: quello degli amaranto è il peggior attacco del Girone A con sole 8 reti; in quanto a difesa, si tratta della terza peggiore con 25 gol subiti. I toscani non hanno ancora un’idea di gioco ben consolidata: nel giro di 11 giornate, infatti, sono ben 5 i moduli ruotati, ultimo dei quali il 4-2-3-1. Gli unici due punti ottenuti sono con Trapani e Pro Vercelli.
Come battere il Livorno? Gli amaranto devono ancora trovare la prima vittoria, ma attenzione: soltanto due settimane fa, dicemmo la stessa cosa prima di Pro Vercelli-Sassuolo, che finì 2-1 per i piemontesi. L’astinenza di vittorie neroverdi fuori casa perdura dall’undicesima giornata, dalla vittoria sul campo della Virtus Entella: quale occasione migliore per riscattarsi, se non domani?

Articolo: www.sassuolocalcio24.it