La 19^ giornata del campionato Primavera ha visto nel girone A la capolista Juventus andare in trasferta a Carpi. Bianconeri in striscia positiva di dodici vittorie cercano di ammazzare questa prima parte di torneo; il Carpi di mister Bertoni era alla ricerca di punti preziosi per sollevare una classifica non facile e si può consolare con una prestazione di orgoglio che a tratti ha offerto anche buoni spunti di gioco.
Prima mezz’ora di chiara marca juventina, con gli undici di Grosso che mettono all’angolo il Carpi. Diverse le conclusioni con Pellini e Parodi, con Lirola che al 16′ ha una buona occasione per firmare il vantaggio.
Gol che arriva però alla mezz’ora con Favilli, che anticipa in uscita Faccioli e mette nel sacco. 1 a 0 Juventus.
Carpi che prova a dare una scossa all’inerzia della gara e al minuto 32 sfiora il pareggio.
Passano pochi minuti e al 40′ Di Massimo entra in area e viene atterrato. Calcio di rigore di cui si incarica lo stesso avanti juventino. Buona la trasformazione: 2 a 0.
C’è ancora tempo per un sussulto dei padroni di casa, che proprio allo scadere guadagnano una punizione dal limite dell’area bianconera. Ottima l’esecuzione di Sallustio che beffa Audero. Gol del Carpi che accorcia: 2 a 1 al termine del primo tempo.
Alla ripresa il Carpi scende il campo con Saric, che subito dai primi minuti si rende pericoloso.
Tre sono le palle-gol che il Carpi colleziona nei primi venti minuti, non riuscendo però a concretizzare il lavoro in costruzione.
Al 20′ Juventus che guadagna un secondo rigore; stavolta dal dischetto va Favilli, mira da rivedere e risultato che non cambia.
Fase di gioco più equilibrata; minuto 35 infortunio a Romagna, che esce in barella.
Nel recupero l’ultima occasione è del Carpi e ancora su calcio piazzato: Saric calcia una parabola su cui Audero fa l’impresa salvando il risultato.
Finisce qua, Juventus batte Carpi 2 a 1 non senza correre qualche rischio soprattutto nei primi venti minuti del secondo tempo.
TABELLINO
CARPI: Faccioli, Zinani, Melani, Carraro, Delli Carri, Wang Yi, Franchini, D’Orazio, Siani, Sallustio, Ceci.
A disposizione: Liotti, Rizzo, Asante, G. I. Zinani, Bequiraj, Costi, Marchi, Tedesco, Saric, Sana.
Allenatore: Alessandro Bertoni.
JUVENTUS (4-3-3): Audero; Lirola, Parodi, Romagna, Zappa; Macek, Pellini, Kastanos; Morselli, Favilli, Di Massimo.
A disposizione: Del Favero, Vitali, Coccolo, Didiba, Severin, Blanco, Toure, Bove, Pozzebon, Clemenza, Vadalà, Beruatto.
Allenatore: Fabio Grosso.
Marcatori: 31′ pt Favilli (J), 40′ st rig. Di Massimo (J), 45′ pt Sallustio (C).



















Non sono presenti commenti.