Domenica alle 15:30 Juventus e Empoli scenderanno in campo per i quarti di finale della Final Eight Primavera.
Le due squadre accoppiate dall’urna arrivano da un percorso molto diverso. La Juventus vincendo il suo girone si è assicurata la qualificazione al tabellone finale fin dalla fine della regular season. L’Empoli invece arrivato terzo nel proprio girone con 49 punti ha battuto ai playoff la Lazio prima e il Milan in finale grazie anche alle sontuose partite dell’estremo difensore Giacomel.
Sulla carta è chiaramente favorita la Juventus che in questa stagione ha anche vinto il Torneo di Viareggio superando il Palermo in finale. I toscani però non sono spacciati, poiché hanno dimostrato di saper fare di necessità virtù, e nella partita contro il Milan hanno operato una fase difensiva perfetta colpendo poi gli avversari con un ottimo contropiede.
Fabio Grosso oltre allo zoccolo duro che ha contraddistinto tutta la stagione avrà anche a disposizione Simone Muratore, che dopo la rottura del crociato è tornato in queste settimane a calcare il campo. Grosso molto probabilmente non si affiderà dal 1′ al classe ’98 che potrebbe tornare utile a partita in corso.
Grosso quindi molto probabilmente schiererà la formazione tipo vista fin ora, con i vari Audero, Lirola, Romagna, Macek, Castanos, Favilli, Vadalà a formare l’ossatura principale della squadra.
L’Empoli dal canto suo può viaggiare sulle ali dell’entusiasmo e anche un po’ dell’incoscienza avendo fatto finora un cammino sorprendente dopo una regular season fatta di alti e bassi.
Mutarelli non avrà a disposizione Tchanturia, che ha ormai terminato la stagione ma recupererà due pendine molto importanti come Alessandro Piu e Assana Diousse, i due calciatori dopo una stagione passata in prima squadra si aggregheranno agli ex compagni della Primavera per cercare di dare quella spinta in più per continuare a inseguire il sogno scudetto.
Mutarelli oltre ai due “big” si affiderà certamente ad Alberto Picchi finora arma più della post-season e ad Alessandro Giacomel che ha chiuso la saracinesca in moltissime occasioni contro il Milan.
Una partita quindi tutti da vivere che potrà regalarci tantissime emozioni con due squadre che non vogliono assolutamente interrompere il loro sogno.
Non sono presenti commenti.