Sabato sera ricco di emozioni al Comunale di Chiavari, dove il Genoa si impone sulla Virtus Entella con uno spettacolare 4 a 3 in rimonta.
Primo tempo che parte con le squadre che si affrontano a viso aperto con continui ribaltamenti di fronte. Il possesso di palla tenuto dai padroni di casa però porta i suoi risultati al 18′. Percussione di De Paola che dopo un contrasto vinto insacca per il vantaggio.
28 minuto: dopo un’occasione del Genoa, l’Entella raddoppia con Moreo, che firma la rete con una deviazione ravvicinata.
Dopo 6 minuti, su un gran tiro da fuori area è lesto Mota Carvalho a raccogliere la respinta del portiere e mettere in rete. 34′ e 3 a 0 per l’Entella.
Palla al centro e comincia la straordinaria reazione del Genoa. 36′ gran tiro di Palesi, fuori di poco. Un minuto dopo calcio di rigore per i rossoblu. Dal dischetto Ricozzi non sbaglia e partita che si chiude sul 3 a 1 all’intervallo.
Ripresa di segno opposto, con il Genoa che tiene il pallino del gioco e concede pochissimo all’Entella. Al 19′ dopo una bella azione Ierardi mette al centro in area per Piscopo che mette in rete il 3 a 2.
Passano 3 minuti e su un tiro di Panico ribattuto, Asenco Moraes mette dentro il gol del pareggio. 3-3 e rimonta riuscita.
Ma ancora non basta al Genoa trasformato nella ripresa e che ora ci crede. Al minuto 36 gran tiro di Fassone che spiazza Salvalaggio. Genoa in vantaggio a dieci minuti dalla fine. L’Entella non ha più la forza per reagire e il Genoa riesce a tenere il campo con ordine.
La partita finisce 4 a 3 per il Genoa.
TABELLINO
Virtus Entella – Genoa: 3-4
FORMAZIONI
Virtus Entella: Salvalaggio, Ferrante, Sgarra, Di Paola, Pellizzari, Stefanelli, Castagna, Moreo, Sene, Coppola, Mota Carvalho. All.: Castorina. A disposizione: Gaccoli, Casagrande, Sconti, Caraye, Alluci, Canpincione, Caceri, De Martini, Semprini, Ahmed Kadi, Puntoriere.
Genoa 1893: Belussi, Ierardi, Murous, Scannapieco, Ricozzi, Anibal Embalò, Palesi, Piscopo, Asenco Moraes, Bruno Gomes, Corsinelli. All.: Stellini. A disposizione: Cellà, Copotos, Coppola, Grani, Nitu, Matarese, Fassone, Panico, Benedetti, Sommariva.
Marcatori: 20′ Di Paola (VE), 27′ Moreo (VE), 33′ Mota Carvalho (VE), 37′ rig. Ricozzi (G), 63′ Ierardi (G), 67′ Asenco Moraes (G), 80′ Fassone (G).
Non sono presenti commenti.