Al Comunale di Santa Flavia il Palermo Primavera vince il Derby contro il Catania e continua a rincorsa a i play-off. 

L’inizio di match vede un Palermo aggressivo, ma molto impreciso nei passaggi decisivi, e un Catania che gioca di rimessa. Dopo una fase di studio prolungata, il Palermo al 23′ ha la vera prima occasione da rete con Monteleone, mandando di poco a lato dalla porta difesa dall’ottimo Matosevic. Al 43′ La Gumina porta in vantaggio il Palermo, grazie a un colpo di testa su cross del terzino sinistro Pezzella.

Il secondo tempo è molto più vivace. il portiere rossoazzurro Matosevic nega il goal a Toscano e a Bentivegna con due ottime parate. Al 27′ Bentivegna potrebbe chiudere la partita, ma il suo tiro su assist di La Gumina si infrange sul palo. Nel finale di partita, La Gumina in contropiede conquista un calcio di rigore e fa espellere Lovric. In precedenza per il Catania era stato espulso anche Ramos. Dal dischetto si presenta il numero 11 rosanero che non sbaglia. Festa sugli spalti. Derby di Sicilia vinto meritatamente.

Il Palermo Primavera con questa vittoria sale a quota 45 punti in classifica agganciando il Catania e l’Empoli. Nell’ultima giornata di Campionato, ai ragazzi rosanero basterà una vittoria in casa del Vicenza per assicurarsi i play-off.

 

Fonte: Giovani Rosanero