E’ un pareggio che lascia un po’ l’amaro in bocca quello tra Cesena e Chievo. I gialloblu infatti dominano per larghi tratti la partita ma passano in svantaggio al 26′ grazie a Dhamo che batte Confente grazie ad un preciso colpo di testa. Solo Bianchini in formato super non permette agli ospiti di pareggiare nel primo tempo. Il gol arriva invece al 17′ del secondo tempo. Capitan Damin semina terrore in area avversaria e viene steso, ma il vantaggio concesso dall’arbitro premia gli scaligeri che vanno in rete con Cataldi che è il più lesto a mettere oltre la linea di porta.

Ai punti a predominare sono i veneti ma la posta in palio viene spartita tra le due contendenti. Poco male per gli uomini di D’Anna che, grazie alla sconfitta del Cagliari, sono matematicamente qualificati (come quarti?) alla prossima fase del campionato, evitando così lo scontro decisivo con la Salernitana settimana prossima. Il Cesena invece scende all’ottavo posto e nella prossima giornata è chiamato ad un impegno difficile contro un’Atalanta in piena lotta secondo posto con il Milan.

CESENA-CHIEVO VERONA 1-1

Marcatori: 26′ pt Dhamo, 17′ st Cataldi

CESENA : Bianchini, Martedi (21’ st. Maleh), Cavallari, Mandelli, Gabrielli, Pompei, Soumahin (5’ st. Dondini), Dhamo, Rufini, Pregnolato, (23’ st. Akammadu), Severini.

A disp: Morri, Mazzavillani, Ferrari, Garattoni, Ballini, Lovati

Allenatore: Angelini

CHIEVO : Confente, Concato (38’ st. Gecchele), Oprut Raul,Sbampato, Cazzaniga, Pogliano, Polo (6’ st. Cataldi), De Paoli, Bartulovic (47’ st. Danieli), Damian, Kiyne.

A disp: Pavoni, Sonnini, Diminico, Cenaj

Allenatore: D’Anna