L’Empoli esagera e batte con un 6-0 l’Avellino che ormai non ha più niente da chiedere a questo campionato. Tre punti che permettono ai ragazzi di Muttarelli di continuare la loro corsa ai play-off. Primo tempo che nonostante il predominio dei toscani si sblocca solo al 39′ sugli sviluppi di un calcio di punizione di Mosti che complice una deviazione beffa Bentivoglio. Nella ripresa ancora protagonista Mosti che sempre su calcio piazzato serve Mestre che non sbaglia. Al 65′ arriva il tris ancora con Mestre bravo a ribadire in gol una conclusione di Picchi deviato da Bentivoglio. Empoli che però non s’accontenta e trova il quarto e quinto gol con Tchanturia e Manicone. Partita che però non finisce qui con l’Empoli che si cheta solo all’86’ con il secondo gol della giornata di Manicone.

Empoli: Giacomel, Borghini, Carradori, Meroni, Bellini, Giampà, Traore(74′ Gemignani), Mestre, Tchanturia (74′ Manicone), Mosti (77′ Giani), Picchi.

Avellino: Bentivogli, Cozzolino, De Luca, Alvaro, Sgambati, Bellocco, De Rosa, Rizzo (11′ Battipaglia), Pizzi, Arcello, Futia(63′ Garrafa).

Marcatori: 39′ Mosti,  52′ e  65′ Mestre , 71′ Tchanturia , 73′ e 86′ Manicone