Scoppiettante derby in terra ligure fra Sampdoria e Spezia. La partita, valevole per l’undicesima giornata del Campionato Italiano Primavera Girone A, si è conclusa, infatti, con il rocambolesco risultato di 4-3, per i doriani.
I blucerchiati, come riportato dal sito ufficiale della società genovese, si sono portati in vantaggio dopo 15 minuti, grazie a Ponce, abile a trasformare un rigore concesso per fallo di mano in area dello Spezia.
Ben presto la formazione di mister Pedone trova altre due reti, grazie a Bacigalupo e Calò, a cavallo del venticinquesimo minuto del primo tempo.
La Sampdoria sembra aver messo la partita in ghiaccio, ma lo Spezia ha idee ben diverse. Filipovic, infatti, sigla, prima della fine del primo tempo, la rete della speranza per gli aquilotti.
Ad inizio ripresa è ancora Filipovic, questa volta su rigore, a mettere il pallone in rete e a dare ulteriore linfa alla formazione spezzina. La rimonta ritorna ad essere utopia al 22′ della ripresa, quando il solito Ponce, ancora dagli undici metri, batte il portiere ospite Fontana.
Lo Spezia, costretto pure in dieci uomini per l’espulsione di Antezza, riesce soltanto ad accorciare di nuovo prima del triplice fischi finale, grazie all’ennesima perla di Filipovic.
La Sampdoria sale, così, a quota 19 punti in classifica, mentre lo Spezia insegue con tre lunghezze di svantaggio.
Ecco il tabellino della partita (fonte: sampdoria.it):
Sampdoria 4
Spezia 3
Reti: p.t. 15′ Ponce rig., 24′ Bacigalupo, 26′ Calò; 40′, 3′ e 39′ s.t. Filipovic; 22′ s.t. Ponce.
Sampdoria (4-3-1-2): Massolo; Guida, Varga, Matulevicius, Massa; Bacigalupo, Serinelli (36′ s.t. Tissone), Calò; Cioce (27′ s.t. Dotto); Ponce, Vrioni (16′ s.t. Tommasini).
A disposizione: Gallino, Gilardi, Oliana, Ferrazzo, Garré, Bondi, Ejjaki, Cavagnaro, Di Nardo.
Allenatore: Francesco Pedone.
Spezia (4-3-3): Fontana; Ferri, Grieco (15′ s.t. Bordini), Schiattarella, Salomone; Maggiore, Loho, Antezza; Cecchetti (27′ s.t. Cito), Maione, Filipovic.
A disposizione: Correa, Tardo, Terminillo, Bonati, Cerri, Panatti, Paljk, Krauz, Cupini.
Allenatore: Fabio Gallo.
Arbitro: Guccini di Albano Laziale.
Assistenti: Graziano e Bologna di Mantova.
Note: espulso al 24′ s.t. Antezza per comportamento non regolamentare; ammoniti al 12′ p.t. Filipovic per comportamento non regolamentare, al 40′ s.t. Cupini e al 44′ Massa per gioco scorretto; recupero 1′ p.t., 4′ s.t.; spettatori 200 circa; terreno di gioco sintetico.
Non sono presenti commenti.