Risveglio amaro per il Palermo Primavera di Giovanni Bosi. Alla ripresa del campionato, dopo gli impegni della Nazionale i giovani rosanero erano chiamata a offrire una prova di spesso in casa dell’Empoli per sperare ancora in un posto nei playoff del Campionato Primavera.

Il Palermo Primavera invece, sotto il diluvio ha perso 4-0 contro la squadra toscana. Empoli subito avanti al 1′ con Picchi e al 30′ è Fantocci a firmare il raddoppio. Nella ripresa è ancora Picchi a siglare il goal del 3-0 al 16′. Al 18′ il Palermo rimane in dieci uomini a causa dell’espulsione di Grillo. Nel finale arriva il goal del 4-0, forse troppo pesante, firmato da Mestre.

A fine gara ai microfoni di palermocalcio.it il tecnico Bosi nonostante il risultato è soddisfatto dei suoi ragazzi.

“Sinceramente abbiamo fatto una gara importante sul piano della prestazione – sottolinea il tecnico Giovanni Bosi – il risultato è decisamente bugiardo. Giustificare un 4-0 può suonare veramente strano, però posso assicurare a chi non ha visto la partita che non solo non posso rimproverare nulla ai ragazzi sul piano dell’impegno, ma devo anche dire che sul piano delle occasioni e del gioco abbiamo costruito chance davvero importanti. E’ chiaro che il risultato parla chiaro e avremo sicuramente commesso degli errori in fase arretrata, ma sarei falso a rimproverare la squadra dopo questa prestazione”.

TABELLINO

Empoli-Palermo 4-0

EMPOLI: 1 Biggeri, 2 Carradori, 3 Gemignani, 4 Strano, 5 Borghini, 6 Di Nardo, 7 Gallo (87′ Pierangioli), 8 Picchi, 9 Falorni, 10 Fantacci (87′ Mestre), 11 Santi ( 78′ Giani)
A disposizione: 12 Valoriani, 13 Meroni, 14 Di Leo, 15 Bruni, 16 Mestre, 17 Pierangioli, 18 Giani, 19 Seminara, 20 Betti