Il campionato Primavera 4 della stagione 2024-2025 continua a riservare emozioni e colpi di scena. La 16ª giornata ha visto un rallentamento delle due capoliste nei rispettivi gironi, con il Pontedera e l’Arezzo che hanno visto ridursi il loro vantaggio sulle inseguitrici.
Girone A: il Pontedera fermato, l’Alcione Milano si avvicina
Nel Girone A, il Pontedera non riesce a superare l’ostacolo Caldiero Terme, pareggiando 0-0 in trasferta contro una squadra in lotta per i play-off. Questo pareggio consente all’Alcione Milano di ridurre il distacco, superando il Novara con un netto 3-1 nello scontro diretto e scavalcando i piemontesi in classifica. La formazione milanese, ora a 26 punti, si trova a solo tre lunghezze di distanza dal Pontedera, fermo a 29.
Dopo il risultato di questa giornata, il Carpi, quarto in classifica, cade in casa contro il Trento, che vince 3-2 e si porta al quinto posto, a pari punti con il Caldiero Terme, con 21 punti.
Classifica aggiornata Girone A:
- Pontedera: 29
- Alcione Milano: 26
- Novara: 25
- Carpi: 22
- Caldiero Terme: 21
- Trento: 21
- Giana Erminio: 20
- Legnago Salus: 19
- Sestri Levante: 16
- Union Clodiense: 10
- San Marino Academy: 8
Girone B: l’Arezzo perde terreno, il Trapani si rifà sotto
Nel Girone B, l’Arezzo non riesce a mantenere la sua posizione di leadership. La squadra toscana cade 3-2 sul campo del Picerno, permettendo al Trapani di avvicinarsi, dopo aver vinto 3-1 in casa contro la Pianese. I siciliani, che avevano già osservato il turno di riposo, ora sono a solo un punto di distanza dalla capolista Arezzo, con 29 punti.
Nel frattempo, la Cavese, terza in classifica, subisce una sconfitta importante sul campo del Sorrento, che con questo successo si porta al quinto posto, a 22 punti. Per il Campobasso, quarto in classifica, il turno di riposo non è sufficiente a mantenere la posizione, ma la lotta è ancora apertissima.
Classifica aggiornata Girone B:
- Arezzo: 30
- Trapani: 29
- Cavese: 26
- Campobasso: 23
- Sorrento: 22
- Casertana: 21
- Pineto: 19
- Picerno: 17
- Pianese: 12
- Team Altamura: 11
- Messina: 9
Prosegue la corsa alla promozione
La competizione nel campionato Primavera 4 si fa sempre più intensa, con la lotta per la promozione che continua ad accendersi. Mentre le capoliste faticano, le inseguitrici sono pronte a sfruttare ogni occasione. Gli occhi sono puntati soprattutto su Alcione Milano e Trapani, che stanno mostrando un forte recupero. Resta da vedere se le attuali leader sapranno mantenere il passo o se verranno scavalcate nelle prossime settimane.
La caccia alla promozione è più aperta che mai, e ogni partita potrebbe cambiare le sorti della stagione.
Non sono presenti commenti.