Nel derby tutto ligure tra le formazioni Primavera di Virtus Entella e Genoa, gara secca valevole per i quarti di finale dei playoff, a spuntarla sono gli ospiti di mister Stellini: i rossoblu, che hanno strappato la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta soltanto all’ultima giornata grazie ad una rimonta sull’Inter, tengono in mano la partita del Comunale di Chiavari per quasi tutto il tempo,  e accedono in semifinale, dove affronteranno la vincente di Roma-Sassuolo di domani pomeriggio.

A cercare di trascinare l’Entella nel primo quarto d’ora è il solo Nicolò Zaniolo, che va al tiro in ben due occasioni, di cui una da punizione. Quando il Genoa trova lo 0-1 con Minardi, tuttavia, l’Entella evapora, quasi esce dalla partita: il numero 8 conclude al volo di destro su una bella sponda di Asencio. Tre minuti dopo, è ancora la punta spagnola con il 9 sulle spalle a servire l’accorrente Mahrous sulla sinistra che, nonostante la pressione avversaria, trova il 2-0. Poco prima della fine della frazione, viene annullato un gol a Zanimacchia per fuorigioco.

Nel secondo tempo, Castorina inserisce un acciaccato Di Paola al posto di Cleur: il classe ’97, che giovedì ha giocato contro il Cittadella in prima squadra, verrà a sua volta sostituito qualche minuto dopo. L’Entella non riesce ad essere incisivo dalle parti di Rollandi: il Genoa gestisce bene e, anzi, dà l’impressione di poter colpire ancora i padroni di casa. Il 3-0 arriva al 76′: su un rilancio corto di Gaccioli, il terzino destro rossoblu Tazzer conclude al volo di sinistro da 40 metri beffando il portiere uscito fuori dai pali. Quando la partita sembra gi