di Mattia Cellini
Mossa lungimirante quella del Pescara, che formalizza l’ingresso di Michael Zeppieri, talento classe 2006, nel mondo del calcio professionistico con la firma del suo primo contratto da professionista.
Il club biancoazzurro ha ufficializzato la notizia nella scorsa mattinata attraverso un comunicato diffuso sui propri canali social. Il giovane attaccante ha siglato un accordo che lo legherà al Delfino per i prossimi quattro anni, con un’opzione per il quinto, sottolineando la fiducia della società nel suo potenziale e nel suo percorso di crescita.
Un traguardo importante per Zeppieri, che entra ufficialmente nel calcio dei grandi, e un segnale chiaro delle ambizioni del Pescara Calcio, deciso a puntare sui giovani per costruire il proprio futuro. La squadra, intanto, conferma il suo momento positivo in campionato con la netta vittoria casalinga di ieri sera per 4-1 contro il Milan Futuro.
Michael Zeppieri: dal Canada a Pescara
Michael Zeppieri nasce a Toronto, ma con sangue italiano nelle vene: Veroli è la città d’origine della sua famiglia. Arriva in Italia nel 2022, dopo un percorso di crescita nell’Academy di Vaughan, società affiliata Pescara Calcio Academy.
La stagione scorsa lo ha visto protagonista con il Pescara U19, dove tra campionato Primavera 2-B e Coppa Primavera ha accumulato 15 gol in 27 presenze, rispettivamente 13 nella prima competizione e 2 nella seconda. Le ottime prestazioni lo hanno portato anche all’esordio in prima squadra nel match di gennaio scorso contro il Sestri Levante, calcando così per la prima volta il campo di Lega Pro.
Questo contratto professionistico conferma la fiducia che il club biancoazzurro ripone nel giovane attaccante canadese.
Non sono presenti commenti.