Da qualche minuto sono in campo le squadre per la terza ed ultima giornata dei gironi delle Final Eight Allievi Nazionali 2015.
Roma, Inter, Palermo,Fiorentina gruppo A) e Milan, Chievo, Empoli e Torino (nel gruppo B) si stanno sfidando per ottenere il titolo.
Eppure non è del torneo in sé che vi vogliamo parlare in questo articolo, ma del capocannoniere che fino a questo momento si sta affermando nel corso della manifestazione.
Questi è Patrick Cutrone, centravanti classe 1998 del Milan di mister Monguzzi.
Quest’anno si è scelto di portarlo a giocare le finali con i compagni nati nel corso dello stesso anno, ma il bomber comasco aveva già dimostrato negli scorsi mesi di essere prontissimo a giocare con avversari di 2-3 anni più vecchi.
Quando è stato gettato nella mischia da Brocchi in Primavera ha fatto benissimo, timbrando il cartellino in ben 8 occasioni (su 11 gare giocate).
Cutrone rappresenta la ciliegina sulla torta di una formazione Allievi molto forte, che vede una serie di elementi nel giro delle nazionali giovanili.
Come se non bastasse, questo team viene ritenuto come uno dei più forti al mondo nella propria fascia d’età.
Non c’è da stupirsi, quindi, che fino ad ora abbia già messo a segno tre reti nel corso della kermesse che determinerà il vincitore del titolo nazionale under 17.
A proposito, si dice che dal prossimo anno la riforma dei campionati possa modificare il nome delle varie categorie, trasformando la parola “Allievi” proprio in “Under 17”.
Ma questa, come direbbe Federico Buffa, è tutta un’altra storia.
Non sono presenti commenti.