Ultima amichevole, prima del debutto interno del Parma Primavera nel Campionato Primavera 2 di sabato prossimo 15 Settembre 2018, alle ore 15 col Brescia, è stata l’amichevole di prestigio con il Milan, terminata 0-3, giocata nel pomeriggio di sabato a Collecchio.
Gara subito in salita per il Parma Primavera che dopo appena 30” respingono, con la barriera, una punizione del Maldini, casacca numero 10. Ma è solo il preludio al subitaneo gol degli ospiti: dopo poco più di due minuti , infatti, Corvi in disperata uscita, è costretto ad atterrare Tonin, che era stato ben servito in area da Capanni bravo a far sua una palla persa in mezzo da Camara e a girare al compagno: l’arbitro non ha esitazioni nel concedere la massima punizione che si incarica di battere lo stesso Tonin. Corvi intuisce la traiettoria della sfera tuffandosi sulla propria destra, ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è lo stesso numero 9 che ribadisce a rete (3′).
Il Parma Primavera reagisce e produce, all’8′ in una azione corale conclusa con un cross di Rocchi sul quale si avventa Pelle che impegna il portiere Soncin che abbranca centralmente. Al 12′ dalla distanza ci prova D’Aloia, ma il tiro del centrocampista, oggi coi galloni da capitano, finisce alto. Al 14′ arriva il raddoppio con Maldini: errore di Corvi che si fa rubare palla da Tonin, e mentre il portiere cerca di andare in contrasto sull’attaccante questi si libera della sfera servendo l’accorrente numero 10 che insacca a porta sguarnita. Al 20′ Tonin ci priva dal vertice sinistro, ma il pallone finisce fuori. Camara, dopo aver battuto una punizione al 25′ prova a cimentarsi in un’azione personale in serpentina, e la conclusione finisce di poco a lato. Dieci minuti dopo, al 35′, Stefancin, debolmente, vanifica il pallone messogli dal fondo a centro area da Kasa: è Merletti bravo a svellere. Prima del riposo una punizione da destra di Kasa dai 20 metri finisce fuori.
La ripresa si apre con sei cambi tra le fila degli ospiti, ma non cambia il canovaccio del match: all’8′st, anzi, uno dei nuovi entrati, il numero 15 Ruggeri, porta a tre i gol di scarto, segnando di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, indovinando l’angolino alla destra di Corvi. Poco dopo Pelle prova a prodursi in sforbiciata dopo controllo di petto, ma non supera Soncin che la prende agevolmente. Anche la punizione di Camara, 14′ st, è facile preda dell’estremo rossonero. Al 37′ st bel cross di Rocchi per Pelle che colpisce debolmente di testa facilitando l’intervento del guardiano dei pali avversario. Ultimi pericoli corsi dai ragazzi in giallo al 44′ st con una punizione dal limite per fallo in uscita del portiere Buzzi (subentrato a Corvi al 24′ st) e durante i tre minuti di recupero con Tonin che da solo affronta Botturi, prova il tiro e pallone termina di poco fuori. Finale: Parma-Milan 0-3.
fonte: parmacalcio1913.it
Non sono presenti commenti.