Roberto Miggiano, ex allenatore della Primavera del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TuttoNapoli.net sulla rosa della Primavera 10-11.

IL PIU’ PROMETTENTE – “Jacopo Dezi, senza dubbio. È stato penalizzato ma ha grosse qualità, sono convinto diventerà un giocatore affermato in A: è tra i centrocampisti più importanti a livello giovanile in Italia. Nella mia squadra era il giocatore più completo, abile nelle due fasi, tecnico, intelligente tatticamente. Anche a Bari sta facendo molto bene. Nel suo ruolo, alla sua età, ce ne sono pochi con le sue qualità. Per un allenatore è un piacere allenarlo perché è un ragazzo che ti capisce al volo”.

MAIELLO –  ”Beh, certo, anche lui: ma in quel periodo aveva già esperienze in prima squadra, era già affermato. Aveva dimostrato qualità importanti che ora sta confermando. Ha grandi prospettive, ad Empoli gioca poco perché ha tantissima concorrenza ma, come Dezi, può diventare un giocatore importante per il Napoli”.

VICENDA SEPE – “Certo, e mi è dispiaciuto. Bisogna capirli, i giovani: a volte si fanno prendere dall’amarezza del momento. Ma Luigi è un bravissimo ragazzo, è sempre stato professionale e non avrà problemi in futuro. Presto troverà la sua dimensione. A Napoli c’è Reina e sostituirlo non è facile, ma alle spalle di un portiere come lui Sepe potrà solo crescere, imparare e, perché no, avere anche le sue occasioni”.